|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
errori?? no problem...riscrivi 100 volte!!
vi è mai capitato che la vostra insegnante dopo un vostro errore vi abbia fatto riscrivere una determinata parola o frase 100 volte??
a mia cuginetta pare capiti spesso.....io rido e le dico di non farle (mi ricorda troppo la prima scena della sigla dei simpson), ma la cosa incredibile è k mia zia nn la giustifica e gliele fa scrivere tutte!!! .....follia..... secondo me un conto è se fosse una punizione (nn l'avrei fatto ugualmente) un conto è se sbagli un "gli/li" "sce/scie" in un compito a casa e la maestra ti dice...hai sbagliato riscrivilo 100 volte.....mah... k dite? vi è mai successo?
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
si, è capitato anche a brian in "brian di nazareth"...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
E' utile per memorizzare meglio le cose, che io sappia.
Quindi non credo che la maestra lo imponga come punizione, ma che glielo consigli per imparare meglio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
la maestra che ho avuto era tremendamente sexista e a noi maschietti ci ha fatto occupare parecchie ricreaioni a scivere 100volte la stessa frase .
Avevamo pure escogitato un metodo per velocizzare il tutto, invece di scrivere la frase di seguito scrivevamo una lettera a volta ma su ogni riga , alal fine la scrittura era orrenda ma lo scopo era raggiunto . Altre volte ci faceva ricopiare un racconto un paio di volte,m altre a riempire pagine a4 con la stessa parola , era solo tempo perso perchè lo fai meccanicamente senza badare quello che scrivi
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sì...,,,,,ma ...,,,... 100 volte.!?!!?!?!?
prova adesso...mettiti li e scrivi scienza scienza scienza... e poi giugno giugno giugno....e un altra roba simile (totale 300 parole nn al pc) poi dimmi come ti senti...........indubbiamente (se ti funzionerà la mano fino alla fine) avrai imparato a scrivere scienza........ma dio santo a un bambino di 7 anni gli rovini la vita......secondo me
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
zi zi anche a me successe
ma questo addirittura in terza media! ahahahhaahhah mi fece scrivere tutto il libro di pear harbour! un mattone(tra l'altro bellissimo libro)di proporzioni bibliche! la mia mano ancora al solo pronunciar quel nome inizia a far male! 48 ore di tempo mi diede ed io ce la feci(roba da guinnes dei primati!mancava solo che scrivevo pure con i piedi poi ero a posto!) come gliela misi nelle tasche.......... ancora oggi mi vedo la sua faccia mentre porto i 4 quadernoni scritti!(il libro è qualcosa come oltre 600 pagine) in 2 giorni non ho dormito praticamente niente non mi son lavato mangiavo scrivendo non son andato a scuola (1 giorno) ma l'hò spuntata! e con aria strafottente gliel'hò sbattuti sopra la cattedra......(poco ci manca che non mi desse l'enciclopedia britannica da ricoppiare qunado le dissi....gioco da ragazzi .niente di speciale.......) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Quand'ero piccola [prima di andare alle elementari] passavo intere giornate a scrivere il mio nome e le letterine: volevo imparare a scrivere bene prima di iscrivemi a scuola
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
io mi ero messo in testa di imparare a scrivere anche con la mano sinistra.. così all'università ero finito per occupare il tempo di tutte le lezioni pallose a scrivere frasi con la sinistra
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
cederemo al vile ricatto!!
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In 1a superiore quella di inglese a cui non stavo particolarmente simpatico mi assegnò da ricopiare a casa per compito 5 volte alcuni esercizi in quanto non li avevo corretti :rolleye: ... li ho scritti al computer e poi copia/incollati 5 volte ... si è un pò alterata ma non mi ha più rotto il cazzo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
ma cos'è? adesso la gente si scandalizza se ad un povero bambino fanno scrivere BEN 100 volte una parola?
meglio scrivere 100 volte una parola che non saper parlare italiano per tutta la vita sembra come con gli scout: adesso non si può più dare calci ai bambini (8-11 anni) e sono tutti lì che crescono viziati da far schifo
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
racconto quello che mi è successo:
io sono disgrafico, è un problema di scoordinamento simile alla dislessia ma in forma più lieve, che ho per cui scrivo con una grafia orribile ed illeggibile. in perima e seconda elementare la maestra (una vecchiazza abituata alla gioventù balilla) mi menava perchè scrivevo male e mi costringeva a scrivere tutte le lettere dell'alfabeto in grande (1/2 A4) ed in grandissimo (un a4 per lettera) su carta quadrettoni e bianca. dopo due anni di angherie e mancati risultati ho cambiato scuola (sennò mi menomava)... ad oggi sono disgrafico e nulal è cambiato ma ho accettato il mio problema, (l'ho accettato fin da principio, IO più tardi adesso devo finire un lavoro vi spiego come è andata poi...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Si capitato,risolto cosi:
Frase " " " " " " ecc ecc Ultima modifica di ErbaLibera : 13-02-2006 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
a me è capitato quando facevo le elementari dalle suore
....il probl è che nn dovevo ricopiare la frase solo quando sbagliavo a scriverla, bensì era una delle punizioni che davano quando un bambino si comportava male e, ahimè, io una volta a settimana capitavo in questa trappola.......
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
ctrl+c ctrl+v `?
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
scrivi a mano 6-7 volte, scansione del tutto, randomizzi le righe e ristampi così non sono tutte uguali ovviamente il tutto con una buona stampante
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
fortuna non l'ho dovuto mai fare...!! che roba...
però alle medie il prof di musica ci dava delle schede, ce le faceva evidenziare... poi dovevamo ricopiare le cose evidenziate! (3/4 di scheda evidenziata...) questo significa insegnare/imparare musica? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

Since Nov-2003
e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...