|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Mi serve un aiuto con Photoshop CS
Ho un grave problema con questo programma. (sono inesperto)
Poniamo che abbia un immagine fatta con la fotocamera e voglio aggiungerci in un angolino un altra foto (fatta sempre con la fotocamera dello stesso formato e definizione). Se faccio un copia e incolla dentro il rettangolino dove voglio che sia posizionata la foto non si adatta a quel rettangolo, bensì si vede solo una parte. Come faccio ad adattare la foto? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
devi fare così:
> apri la foto che vuoi incollare nell'altra >seleziona tutto o solo la parte che vuoi incollare >fai copia >chiudi il file >apri la foto di destinazione >fai incolla nel pannello layer vedi un nuovo livello che contiene la nuova immagine (o porzione di immagine) precedentemente incollata >selezioni il nuovo livello con un click del mouse sul nome del livello nel pannello layer >vai su modifica>seleziona tutto vai sulla sulla foto > tasto destro del mouse>trasformazione libera ora puoi modificarne la dimensione e la posizione a fine scelta premi invio dalla tastiera ok? ![]() ciaociao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
vediamo...
tu importi la seconda foto sulla prima, dovresti avere un nuovo layer, a questo punto devi trasformare la seconda, in modo da ottenere il risultato sperato. Quindi, assicurati di avere le due immagini su due layer, seleziona il layer superiore e comando "edit free transform" per modificare le proporzioni e spostarlo a piacimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
grazie davvero! Finalmente ho capito!
![]() ![]() ![]() ![]() Ho preso due foto a caso su internet e sono riuscito a fare tutto proprio come volevo. Grazie ![]() Ultima modifica di mattewRE : 06-04-2006 alle 13:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
de nada
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.