|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
info libero
leggendo il forum ho visto che 2348 persone si lamentano di libero e questo ovviamente mi ha reso molto contento!
ora ho bisogno di diverse informazioni e confido in voi:premetto che sono distaccato da telecom da settembre quindi niente canone e soldi che vanno tutti a infostrada. adesso mi stanno attivando il tutto incluso (39 euro al mese per adsl 4mb flat chiamate e un tot di ore verso wind) ho letto che in molti si stanno distaccando e che posso decidere di recedere 10 giorni dopo l attivazione (senza penale) ma secondo voi questa regola vale anche per il tutto incluso che riguarda anche le chiamate e non solo l adsl? ho letto da voi che i problemi di libero riguardano il p2p. quindi per il resto va bene ( intendo normale navigazione)? dato che non sono interessato a prendere dalla rete film o giochi (solo original e che il p2p al limite verrebbe utilizzato solo per musica, per vedere se l album vale l acquisto, (liberi di crederci) o al limite per qualche programma o utility free ( e qui quanto tempo si impiega per scaricare un mp3 di media lunghezza? e poi un altro problema, il modem. non voglio quello in comodato ma ne voglio uno mio.mi si consiglia un modem ethernet ma dato che ci devo collegare un solo pc non va bene un usb? in che senso i primi sono più stabili e veloci dei secondi?non dipende dalla linea? che modem mi consigliate ( sia ethernet che usb)? indicatemi se possibile marca e prezzo (senza alzare il tiro non voglio spendere tanto) grazie a tutti. ps non c è nessuno che qui non ha problemi con libero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Libero TuttoIncluso in ULL ( come te ). Ho avuto anche io i problemi con i filtri p2p, per il momento aggirati smanazzando con le porte e le connessioni massime ( come ampiamente spiegato nel topic qui sotto ).
La navigazione, p2p escluso, e' buona. Raramente ho avuto problemi e la velocita' di download arriva tranquillamente sopra i 450 kb/s ( ovviamente da siti che ti danno cosi' tanta banda ). Scelta modem: io preferisco sempre un ethernet, non richiede drivers, non richiede client per la connessione, si configurano abbastanza facilmente. Un D-Link DSL 300T va benissimo ( costo inferiore ai 40 euro ).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io abito a pisa e la navigazione da 2 mesi va veramente male, di giorno riesco a scaricare massimo a 10-15. Di notte la situazione migliora un pò. Veramente sono molto deluso dalla wind, infatti penso di toglierla anche a costo di pagare la penale!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
con tutto il male che ho detto di libero
in questi giorni ora spezzerò una lancia a suo favore : il tuttoincluso (detto anche tuttoincul.. in qualche forum eh eh .. Intendo dire, la posta la scarichi Ma, allora, dirai, il problema dei 2348 qual'è Per il modem non ti preoccupare, per un pc, qualsiasi modem in commercio sui 35€ sarà migliore del loro ...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ma quale?
anche se usb?
il d link consigliato poco sopra va bene? mi date il nome di un paio di modem ethernet nella fascia die 30/40 euro? ma devo comprare solo il modem? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

e confido in voi:
in questi giorni ora spezzerò una lancia a suo favore
: il tuttoincluso (detto anche tuttoincul.. in qualche forum
eh eh ..