Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 14:00   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
info libero

leggendo il forum ho visto che 2348 persone si lamentano di libero e questo ovviamente mi ha reso molto contento!

ora ho bisogno di diverse informazioni e confido in voi:
premetto che sono distaccato da telecom da settembre quindi niente canone e soldi che vanno tutti a infostrada.
adesso mi stanno attivando il tutto incluso (39 euro al mese per adsl 4mb flat chiamate e un tot di ore verso wind) ho letto che in molti si stanno distaccando e che posso decidere di recedere 10 giorni dopo l attivazione (senza penale) ma secondo voi questa regola vale anche per il tutto incluso che riguarda anche le chiamate e non solo l adsl?
ho letto da voi che i problemi di libero riguardano il p2p. quindi per il resto va bene ( intendo normale navigazione)?
dato che non sono interessato a prendere dalla rete film o giochi (solo original ) ma mi interessa principalmente la normale navigazione, che in genere scarico demo di giochi per pc e video vari ma senza p2p
e che il p2p al limite verrebbe utilizzato solo per musica, per vedere se l album vale l acquisto, (liberi di crederci) o al limite per qualche programma o utility free ( e qui ) sto libero per me non dovrebbe andare bene?
quanto tempo si impiega per scaricare un mp3 di media lunghezza?
e poi un altro problema, il modem.
non voglio quello in comodato ma ne voglio uno mio.mi si consiglia un modem ethernet ma dato che ci devo collegare un solo pc non va bene un usb?
in che senso i primi sono più stabili e veloci dei secondi?non dipende dalla linea?
che modem mi consigliate ( sia ethernet che usb)? indicatemi se possibile marca e prezzo (senza alzare il tiro non voglio spendere tanto)
grazie a tutti.
ps non c è nessuno che qui non ha problemi con libero?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:34   #2
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Libero TuttoIncluso in ULL ( come te ). Ho avuto anche io i problemi con i filtri p2p, per il momento aggirati smanazzando con le porte e le connessioni massime ( come ampiamente spiegato nel topic qui sotto ).

La navigazione, p2p escluso, e' buona. Raramente ho avuto problemi e la velocita' di download arriva tranquillamente sopra i 450 kb/s ( ovviamente da siti che ti danno cosi' tanta banda ).

Scelta modem: io preferisco sempre un ethernet, non richiede drivers, non richiede client per la connessione, si configurano abbastanza facilmente.

Un D-Link DSL 300T va benissimo ( costo inferiore ai 40 euro ).
Old 02-03-2006, 17:52   #3
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Io abito a pisa e la navigazione da 2 mesi va veramente male, di giorno riesco a scaricare massimo a 10-15. Di notte la situazione migliora un pò. Veramente sono molto deluso dalla wind, infatti penso di toglierla anche a costo di pagare la penale!
Old 02-03-2006, 18:44   #4
kaolino
Member

Iscritto dal: Dec 2004
con tutto il male che ho detto di libero in questi giorni ora spezzerò una lancia a suo favore : il tuttoincluso (detto anche tuttoincul.. in qualche forum eh eh .. ) è molto più conveniente dell' accoppiata alice-canone-telecom !!! La qualità dell'adsl 4mega è BUONA (è dal 2002 che sono con loro !!)...però, E' FILTRATA ... allora, finchè la usi COME VOGLIONO LORO, va tutto bene, altrimenti ... esci PAZZO .
Intendo dire, la posta la scarichi , la navigazione è sempre fluida e, nelle ore non di punta, quasi istantanea (!!)...i download via http vanno veloci...qualche mp3 molto condiviso viene giù velocissimo, come in genere files di 80/90 Mb molto condivisi.

Ma, allora, dirai, il problema dei 2348 qual'è ... devi considerare che ci sono persone che con libero erano abituate a scaricare 20/30 files di 7/800 Mb in qualche giornata .... ...beh, questo, con libero, non si può più fare ...(per ora si va sicuramente meglio con un'alice 640 ) .
Per il modem non ti preoccupare, per un pc, qualsiasi modem in commercio sui 35€ sarà migliore del loro ...
kaolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:33   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma quale?

anche se usb?
il d link consigliato poco sopra va bene? mi date il nome di un paio di modem ethernet nella fascia die 30/40 euro?

ma devo comprare solo il modem?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:43   #6
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
anche se usb?
il d link consigliato poco sopra va bene? mi date il nome di un paio di modem ethernet nella fascia die 30/40 euro?

ma devo comprare solo il modem?
Esiste anche il D-Link 302 che e' sia usb che ethernet. Si, devi comprare solo il modem e un po' di filtri da applicare sopra le prese. Li trovi in qualsiasi negozio di telefonia o di materiale elettrico.

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Football Manager 26 debutta su Steam con...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian