Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2006, 13:06   #1
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TORINO
Centrino e Intel CORE Duo?

Ciao a tutti

sto per acquistare un notebook e siccome sono perplesso vi chiedo un consiglio. Che tipo di tecnologia è migliore su un notebook tra quelle sottostanti?

Sono indeciso su :
Centrino,Intel CORE duo.

Vi confesso che mi piacerebbe acquistare l'Intel CORE duo, ma un mio amico che l'ha appena preso Desktop, mi ha detto che ha dovuto comprare un alimentatore da 650 W per farlo funzionare se è così su un notebook come hanno fatto? Super alimentatore a discapito della durata della batteria? Perchè essendo appunto "portatile" non avrebbe senso per me acquistarlo se poi dora 30 min senza corrente elettrica...
Oppure hanno ottimizzato la durata della batteria riducendo di brutto le prestazioni? perchè se anche così fosse, non avrebbe senso spendere soldi credendo di comprare un pc velocissimo per poi ritrovarsi con un pc non così veloce...

Sennò mi butterei su un centrino, che costa meno e va benissimo come portatile...

Grazie di tutto

P.S. Gli AMD sui notebook come sono?
symbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 13:32   #2
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Città: Cardito - NA
i centrino core duo sono appena nati per cui presentano ancora dei problemi di gioventù, sono indicati solo se fai particolari cose col nb tipo encoding video e 3d altrimenti l'incremento prestazionale rispetto ad un centrino sonoma è irrilevante mentre il core duo scalda e consuma di + di un centrino.
anche io sto comprando un nb e per le mie esigene un core duo non andrebbe bene per questo mi sto orientando su un centrino sonoma M750 (1,86ghz) un toshiba per la precisione.
ciao
Old 10-02-2006, 14:30   #3
symbian
Member

L'Avatar di symbian

Città: TORINO
Immagininavo una cosa del genere...grazie di tutto
symbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 02:06   #4
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
io me lo sto prendendo, l'asus a6j...un centrino normale mi costa 1250....questo è 1450, faccio un sacrificio e ne prendo uno un pelino meglio del centrino. no?
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 08:01   #5
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modugno (BA)
Quote:
Originariamente inviato da lupino82
io me lo sto prendendo, l'asus a6j...un centrino normale mi costa 1250....questo è 1450, faccio un sacrificio e ne prendo uno un pelino meglio del centrino. no?
Quoto e sottoscrivo.
Anch'io sono in attesa di avere l'asus a6ja, ho fatto tutto,finanziamento incluso, resta solo da avere il notebook oramai, speriamo arrivi subito. Ma dico io, solo 1 utente in tutto il forum l'ha già avuto?? com'è possibile? L'utente è di firenze, che x caso c'è il mercato parallelo clandestino asus a firenze??
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.

Ultima modifica di Pinopradino : 11-02-2006 alle 08:04.
Pinopradino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:11   #6
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
per curiosità meglio per cosa è il centrino duo comprato oggi ossia appena nato?io resto dell'idea che per un uso normale (da utente medio) il duo ha solo lo svantaggio di scaldare di + e consumare di +.
naturalmente tutto IMHO.
ciao
Old 11-02-2006, 11:20   #7
lupino82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ** PALERMO **
ma ki ti dice ke scalda di + o ke consuma di +???
lupino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2006, 11:31   #8
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
ma ki ti dice ke scalda di + o ke consuma di +???
lo leggo ovunque, ieri un utente che ha il sony FE è detto che già dopo un'ora il nb era abbastanza caldo
Old 11-02-2006, 14:12   #9
ascat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Concordo sul fatto che scalda leggermente di più ma mi sembra (ma potrei sbagliarmi) piu multitasking cioe se la cava secondo me meglio con qualche applicazione in piu aperta quindi, prendere un centrino normale allo stesso prezzo non mi sembra una gran scelta, meglio aspettare se si puo e vedere i primi duo.
ascat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian