|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Immagine dell HD eseguita con Nero
Premetto che sto imparando ora questo genere di utility circa le creazione di copie di backup o immagine dell'hd, per preservarsi da eventuali danni causati da virus o altri problemi.
Putroppo, una volta eseguita l'immagine con uno dei Sw, come True Image, Nero, Ghost.., non conosco la procedura di retsore e mi domandavo se è la seguente: avvio il disco Rescue creato con True Image (creato dalla icona con il salvagente), poi lancio i dvd con l'immaggine masterizzata o la partizione dove ho l'immaggine salvata ? Per lanciare il disco Rescue creato con TI, basta andare nel bios fare avviare da cd, oppure si lancia dal dos ? Che versione di TI usate ed é in italiano ? Perdonate la serie di domande e la mia ignoranza se ho detto delle sciocchezze.. Ciao PS: la versione 6 di Nero, da la possibilità di creare l'immagine del disco, quindi, se non ho capito male, una volta lanciato il disco dove è salvata tutta l'immagine, ammesso che entri in un dvd, fa tutto da solo in quanto ho visto che si apre la schermata di ripristino anche se non si apre direttamente con Nero. Se così fosse, che differenza ci sarebbe tra quella creata con Nero e quella creata TI ? |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
grazie di tutto..
Hai ragione, nero fa un backup. Alla fine della copia mi ha detto che di alcuni file non è riuscito copiarli, forse è meglio optare per True Image, e poi masterizzare l'immagine con nero, in quanto, TI 9.0 non mi fa masterizzare direttamente su supporti DVD, non credi ? Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Poco tempo fa ( un mese o due ) ho trovato su una rivista la versione Deluxe di True image e quella ti fa scegliere la dimensione del file immagine in modo che stia sul tipo di supporto scelto( supporta anche i floppy!!!) però hai ragione non masterizza, devi farti i cd o dvd con Nero
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq una volta fatta l'immagine nelle dimensioni che vuoi, la masterizzi con il prg che più ti piace. ps ricordati di crearti il cd di ripristino... altrimenti l'immagine nn la ripristini...
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per cd di rpristino, intendi il cd Rescue creato da quell'icona con il salvagente ???
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
..però, sai cosa ho notato ?
che aprendo la pagina iniziale di Tru Image 9.0, la prima icona da la possibilità di fare un Backup e non un immagine del dico, quindi, come Nero burning 6.0 ? Più sotto, invece, c'è un'altra icona, l'unica che parla di Immagini, che dice Plug Image. Alla luce di quanto sopra, secondo TI 9.0 fa un immagine del HD o un Backup ? Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
..ok, grazie
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.