|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
come smontare il mio notebook?
Ciao a tutti!
Ho un problema di rumorosità sulla ventola del mio portatile Acer Aspire 1600 series: dopo 10 minuti di funzionamento regolare, la ventola inizia a "grattare" fino a bloccarsi. Dopo pochi secondi dal blocco il nb si spegne (credo per protezione del PIV...). Qualcuno sa dirmi in che modo posso provare ad aprire il nb per accedere alla ventola (e al limite cambiarla senza ricorrere ai tempi e costi folli dei centri assistenza). Purtroppo il computer è fuori garanzia... Grazie !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ventola rumorosa o sporca?
Ciao!!! allora segui con attenzione:al lato del monitor ci sono due alette sopra aspire 1600 e su power,con in cacciavite o premendo sulle alette da dietro il dislpay la mascherina si alza fai attenzione ai cavettini sotto a questa ci sono tre viti e sotto c'è la ventola ,(sicuramente con le palette piene e molta polvere come lanetta nera),con quattro viti, sotto la ventola c'è il processore sicuramente è da pulire.E' molto semplice ma fai attenzione ai cavettini.
Buona fortuna usa speedfan. regola la ventolina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Non so se varia ma dal mio aspire 1680 si accede alla ventola da uno sportellino sotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Si varia!
Ciao
io ho un acer aspire 1601LC e solo qualche giorno fa l'ho pulito e ho messo anche la pasta d'argento sul processore. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie!
Volevo ringraziarvi per i consigli utili che mi avete dato:
problema risolto!!! Ciao e grazie ancora. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.