|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Canon digital ixus 400 e programma ZoomBrowserEx
Non sono sicuro che sia la sezione giusto, eventualmente mi scuso.
Il problema che ho è sulle immagini scattate in verticale: precedentemente, se scattavo delle foto in verticale con la ixus, le scaricavo sul pc (con qualsiasi programma di gestione, anche con un semplice copia/incolla da un lettore di CF), bastava semplicemente visualizzarle col programma in oggetto che provvedeva a ruotarle correttamente. Adesso, dopo una reinstallazione, ZoomBrowser si limita alla sola "visualizzazione" con l'orientamento corretto (senza modificare il file), cosicchè quando apro la stessa immagine in altri programmi questa risulta orientata male, a differenza di quanto succedeva prima. Ho già controllato nelle preferenze (rotazione), che sia correttamente settata l'opzione "ruota l'originale", ed ho anche provato a reinstallare il programma. Non credo che sia un problema della macchina fotografica (dati exif corrotti, è possibile?), visto che almeno in Zoombrowser l'orientamento viene interpretato correttamente. Come faccio a ripristinare la funzione? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.