|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Pirateria in LAN
RAgazzi, vorrei fare una domanda sulla pirateria.
Se io compro un gioco originale, e poi per giocare in lan mi faccio delle copie di backup, sono ugualmente fuorilegge??? Se io quelle copie le uso solo per giocare in lan e non le distribuisco, non rientro nella categria delle copie di backup regolari??? per quel che ne sò io, solo la distribuzione è perseguibile, mantre la copia personale no. Aspetto vostre notizie.
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Oggi fare una copia di backup funzionante significa che devi aggirare comunque il sistema di protezione. Il che è contro la legge.
Quindi ci troviamo nella condizione per la quale è concessa [direi "tollerata", ma non per molto ancora, viste le ultime dichiarazioni dell'industry] la copia di backup, ma per averla devi aggirare la protezione il che è ILLEGALE. Bello, vero? Fai come tanti che, illegale per illegale, manco comprano il gioco e se lo pigliano per altri canali. Pagare per essere presi per i fondelli non piace a molti. Quando lo capiranno magari le vendite aumenteranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
beh la legge consente UNA SOLA copia di backup....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
si ma comunque non necessita di cd per giocare, magare lo hanno fatto apposta, se uno vuole farsi la campagna paga e chi vuole giocare in multi in lan lo ha gratis
![]() ![]() ma... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Riguardo altri titoli purtroppo è "teoricamente" vietata l'istallazione su 2 macchine diverse tramite copie non originali (o backup se vogliamo essere più perbenisti).
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti credo che proprio che ci vogli un key per ogni pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
OMFG, il mio libro di grammatica rumoreggia nel cassetto! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
è colpa della tastiera di questo m40-282.... cmq sulla singola copia di backup sono sicuro... qualsiasi supporto che contenga materiale coperto da copyright puo' essere copiato una sola volta per uso personale (inteso copia di backup) poi ovviamente sappiamo le cose come funzionano..... ache per quanto riguarda lan private e pubbliche...... e cmq la finanza se dovesse venire a controllare ti chiede la copia del gioco....se tu nn sei in grado di farla vedere allora poi son "cavoli".... il problema pero' è.....chi controlla la finanza..... ![]() ![]() è mi fermo qui.... Cmq a parte gli scherzi, tempo fa installai un gioco o programma, che poteva essere installato solo una volta e ti assicuro che era impossibile installarlo nuovamente, legge e pirateria secondo me vanno a braccetto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quindi, se ho capito bene, è comunque illegale. Thanks
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() E' un cane che si morde la coda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
Quote:
lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Se intendi organizzare un lan party, ossia più computer connessi in rete a giocare lo stesso gioco E' NECESSARIO PER LEGGE che ogni pc disponga di un cd di gioco originale.
E' permesso utilizzare nocd, ma in caso di controllo TU devi avere 1 cd per ogni gioco installato, non ci sono santi. Di questo ne sono sicuro al 100% per questioni di lavoro. In casa tua, se non ti beccano, puoi fare quello che vuoi. E i giochi che richiedono il codice per giocare necessitano di un codice diverso per ogni utente.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.