|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
E' vero che GTA rompe le PS2?
Ho intenzione di comprarmi GTA approfittando del fatto che è uscito in versione platinum ma ho dei timori. Ho letto su vari forum, questo compreso, che molti dopo aver giocato a GTA si sono trovati con la PS2 fuori uso, tutto questo, dicono, dovrebbe dipendere dal fatto che mentre si gioca, la PS2 legge continuamente il DVD, mettendo alla fine fuori uso la lente del lettore.
Pensavo fosse una leggenda urbana e invece la settimana scorsa è capitato anche a mio cugino, la PS2 dopo 1 mese di GTA non legge + nulla. Dove sta la verità? Avete avuto problemi dopo aver fatto girare il gioco ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao nn sò a quale GTA tu ti riferisca però io ho vice city e nn ho mai avuto nessun problema, ci ho giocato tanto e nn mi è mai capitato niente,un mio amico ha finito il 3 e vice city e la lente gli funziona ancora bene quindi nn credo sia un problema del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Taranto
|
la leggenda metropolitana riguardava GTA SanAndreas...ma non credo proprio che sia vera! io ce l'ho e ci ho giocato e la mia play funziona ankora perfettamente! e poi, se così fosse non ci sarebbero degli avvisi ufficiali? e anzi, avrebbero addirittura stampato la versione platinum del gioco?!
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
non è una leggenda...
GTA San Andreas fa largo uso di streaming in tempo reale per caricare in memoria le varie parti della città senza dover interrompere il gioco per i caricamenti in poche parole durante tutto il periodo di gioco, il lettore della PS2 è messo sotto sforzo dai continui caricamenti se la lente è vecchia o particolarmente usurata lo sforzo continuo può anche darle il colpo di grazia, oltretutto le ottiche delle PS2 non sono di certo famose per la loro robustezza, tutt'altro se mai ovviamente il rischio aumenta usando backup e supporti scadenti, ma può succedere anche con il gioco originale e la PS2 non modificata ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Altamente consigliato un hdloader per giochi del genere... non sono leggende proprio per niente
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie 1000 ragazzi!
Stando così le cose penso che lo lascero' sugli scaffali del negozio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi la tua PS2 è ancora in garanzia non hai proprio motivo per non comprare GTA:SA ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
E prenditelo per PC se hai paura
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
S.Andreas l'ho provato per 10 min quando è uscito e mi ricordo che la Play grattava come una schifosa, infatti lo tirai dietro al tipo che l'aveva comprato.
Gia' ai tempi pensai che a lungo andare quel gioco avrebbe sminkiato la console, avevo visto giusto. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io ora che ho (ormai da un bel pezzo) l'hdloader, non giocherei più ad un titolo del genere da DVD. Chi non ha provato non può rendersi conto di quanto ci si guadagna in rumorosità, tempi di caricamento e salute del gruppo ottico
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
|
io ho giocato come un animale sia a gta3,Vice City e San Andreas(quest'ultimo l'ho finito,ricominciato e rifinito 3 volte) sulla mia Ps2 modificata ma funziona ancora tutto alla grande,inoltre la mia Ps2 è del 2001
![]()
AMD AthlonXP 2600+//Asus A7V8X-X//WinXP sp2//ram 1024MB//Gigabyte GeForce 6800//Creative Soundblaster Live! 4.1//DVD R/RW Samsung//HD Maxtor 40GB//Ali550W(non è un Qtech ![]() Thrash Metal rulez ![]() Consolle:Playstation2 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Avete la PS2 "normale" (non slim) senza Hdloader? Folli
![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
non so manco cos'è sto Hdloader(carica il gioco dall'Hard Disk???? ![]() e poi cosa ti ha fatto la ps2 normale?puzza? la slim non mi serve visto che la mia play funziona perfettamente ed è una play2 datata giugno 2001
AMD AthlonXP 2600+//Asus A7V8X-X//WinXP sp2//ram 1024MB//Gigabyte GeForce 6800//Creative Soundblaster Live! 4.1//DVD R/RW Samsung//HD Maxtor 40GB//Ali550W(non è un Qtech ![]() Thrash Metal rulez ![]() Consolle:Playstation2 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Che ci sia lo stesso rischio anche giocando ai GTA su Xbox?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.