|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aiuto ho drivers scheda video ed audio non installate!
Ciao a tutti!Ho due problemini col pc da quando ho dovuto formattare... nientemeno che sia con la scheda video che con la scheda audio...nella diagnostica di gestione periferiche mi dice che i drivers non sono installati..e questo perchè con la formattazione si sono volatilizzati...questo mi dà leggeri problemi di sfarfallio per quanto riguarda la scheda video e il fatto che non possa più sentire alcun suono con la scheda audio(questo è il problema che mi è più "problematico")...il problema è che sulla scheda tecnica del pc non ci sono i nomi e le caratteristiche delle due schede e,da brava impedita, non so dove andare a cercarle nel pc e quali dati esattamente mi servono per cercare i drivers su internet...vi prego datemi una dritta...
prima che mi decida a portare il pc a Lourdes... ciao e grazie mille!Anna |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
se sai almeno che scheda video hai puoi provare a scaricare i driver se la scheda è della nvidia dal sito ufficiale (www.nvidia.it), tanto funzionano su tutti i modelli.
non hai il manuale dei vari componenti del tuo pc? al limite se non hai alternative... se non conosci come è fatto il tuo pc togli le viti al case e leggi il modello sopra ogni scheda...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Scusa, ma insieme al PC che CD ti hanno dato?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Hai provato a fare la diagnostica del pc con DxDiag e da la sapere tutti i nomi e le sigle e le caratteristike di ogni singolo comnponente hardware?
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bè l'unica che mi viene in mente è vedere "materialmente" di che marca parliamo, guarda sotto il coperchio.
Scusate la domanda ma ho un altro problema: ho un Acer Aspire 1522 , 15,4", con Geforce FX5700 64 MB; per installare i Forceware 81.98 devo disinstallare Nvidia drivers da "pannello di controllo", oppure devo fare qualche altra cosa? grazie mille e scusatemi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao a tutti!
Grazie mille per le vostre risposte! Non ho ancora provato ad aprire fisicamente lo sportello del pc perchè non saprei dove guardare...sono la persona più impedita sulla faccia della terra per quanto riguarda l'informatica...Sembro lesa,lo so,ma quando vi riprendete dalle risate mi dite dove guardare?.... scusate...viene da ridere anche a me...immagino a voi ...Bhè,comunque ho provato a fare la diagnostica con direct x come mi ha suggerito retn ma il risultato era che non mi rileva le periferiche e non mi dà nessun dato su di loro...audio:"nessuna scheda audio rilevata" video:"il sistema utilizza il driver video generico.Installare il driver video fornito dal produttore dell'hardware" peccato che quando ho comprato il pc mi abbiano dato solo il cd di windows xp e i drivers per il masterizzatore e la tastiera!Ma si può?!? Domani allora tento di aprire la tower e guardarci dentro...abbiate pietà di me e ditemi dove...grazie mille!!! ciao ciao Anna |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
collegati a www.windowsupdate.com selezionando aggiornamento del computer personalizzato, e controlla se ci sono aggiornamenti nella sezione hardware
![]() bYeZ!
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ciao Ati!Grazie mille per il tuo suggerimento
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non hai modo di vedere se la scheda video e quella audio sono integrate nella scheda madre? perchè se è così è facile risalire al modello di scheda madre e trovare tutti i suoi driver
bYeZ!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ciao!Grazie mille!
Come si fa a capire se scheda audio e scheda video sono integrate alla scheda madre? Se devo guardare nella torre dammi una vaga idea di dove guardare perchè non capisco assolutamente niente di dove siano i componenti! grazie mille ancora ciao ciao |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie mille!!!!! ciao ciao Anna |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ti basta cpuz (cercalo su google)
bYeZ!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao!!!!
Ce l'ho fatta!!! Grazie a te sono riuscita a risolvere tutti i miei problemi!!! Scaricando il programmino che mi hai segnalato sono risalita al modello della scheda madre e con un po' di ricerca ho trovato tutti i drivers che mi servivano!!! Non so davvero come ringraziarti!!! Sei stato davvero gentilissimo!!! Finalmente il mio pc dopo due anni ha ripreso a parlarmi!!!Mi sono quasi commossa!!! Non c'era mai stata un'anima pia che sapesse come risolvere il mio problema prima di te!!!Sono due anni che i miei amici facevano tentativi...ma niente!!!..il pc restava muto... Menomale che ho trovato questo forum!!! Sei un genio!!! Grazie grazie grazie grazie!!! Ciao ciao Anna |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() felice tu abbia risolto bYeZ!
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
grazie mille ancora! ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

prima che mi decida a portare il pc a Lourdes...