|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che nome dare a mia figlia?
Allora, cari ragazzi, abbiamo saputo che sarà una bambina e che nascerà a maggio; si pone il problema del nome.
Io mi sono fissato con Francesca, che a mia moglie piace, ma dice che non si può fare perchè io mi chiamo Francesco (io rispondo: che c'entra, mi chiamo Francesca, io ![]() Mia moglie invece va matta per Sara e come seconda scelta Elisabetta. Ieri sera si è affacciata anche l'ipotesi Gaia, che non dispiace a nessuno dei due. Voi cosa proponete, rimanendo nell'ambito dei nomi comuni, non particolarmente ricercati o strampalati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
giulia chiara elisabetta sara anna.
questi mi piacciono
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Sara
Elisa Anna Ilenia
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Auguri!
A me piacciono Claudia, Cristina e Alessia. azz, mi ero dimenticato di Silvia! Ultima modifica di Andrea Dandy Bestia : 19-01-2006 alle 11:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Trova un nome che suoni bene con il cognome
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
a me personalmente emma sofia giulia
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Penelope
Elisa Silvia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Io sono per i nomi strani, quindi lasciamo perdere
![]() tornando in tema di nomi normali, i nomi che preferisco sono: Arianna, Alice [mi ci chiamo anche io e mi sembra decisamente carino], Nicole, Sara ed Eleonora. ![]() Sono i nomi che gradisco di più ![]() A parte tutto, augurissimi ![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Gaia è molto abusato, ultimamente.
Piaceva anche a noi, ma poi ci abbiamo ripensato. Stesso suono, potrebbe essere un "antico" Giada. A me ora come ora piace moltissimo "Andrea". LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Il mio preferito è Valentina ed è anche il nome che più mi ha perseguitato nella vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Serena
Giulia Chiara Sara Michela questi i nomi che mi piacciono marall
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Nome "normale" : Elisa, Alice ( :P )
Nome "particolare" : Daphne (e non Dafne :P ) Ma qui qualcuna interverra' di sicuro ![]()
Com'era l'onda sullo scoglio aperta / cosi su quella fronte a me diletta era il mio amore - e non sapevo quanto / ne gioisse lo scoglio o fosse in pianto. Ultima modifica di CS25 : 19-01-2006 alle 11:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
quoto e aggiungo Giada e Alice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Anna, Claudia, Samanta e Alice(uno dei più belli di sempre).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
![]() No dai, Andrea come nome femminile è veramente una puttanata colossale, oltreché un non-sense etimologico... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
per una faciulla a me piacciono questi:
Elisabetta Valeria Daniela
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Padova
|
io ti suggerisco Lavinia...secondo me un nome stupendo e non scontato...
![]() dimenticavo...pure Lara è molto bello... ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
innanzitutto congratulazioni redux
anch'io diventerò papà di una bimba (guardacaso a maggio anch'io), e abbiamo deciso di chiamarla valentina (per ora)... in ballottaggio comunque ci sono ludovica e alessia, a mia moglie piace sara o giulia, ma ultimamente mi sembrano molto diffusi (troppo per i miei gusti) ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() E' usato molto in Nord Europa e anche nei Paesi di lingua spagnola; anzi, in questi ultimi se una famiglia italiana in trasferta partorisce un maschietto e vuole chiamarlo Andrea non te lo consentono, perché si tratta di un nome femminile (se ti capita di incontrare un italiano che si chiama Andres prova a farti dire dov'è nato ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Alice è il più bello tra quelli normali.
Altrimenti Clitennestra, Ermenegilda o Ginulfa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.