|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
programma per rappresentare funzioni 3d
in sostanza cerco un programma che, inserita una o più funzioni, mi visualizi la superficie/linea/punto
spero sia la sezione giusta ![]()
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Gnu plot!
Ottimo e open In alternativa con un piccolo investimento puoi comprare derive, con un investimento più sostanzioso puoi invece cimentarti con Maple o Mathematica, costosini ma di una potenza immensa!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
|
Matlab.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato gnuplot.....
il fatto che non mi convince è che io cercavo un programma molto più immediato del tipo: inserisco la funzione->invio->me la disegna boh, adesso mi cerco in internet una guida.... ![]()
![]() |
#6 |
Member
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
Plot3D[f(x,y), {x,x0,x1},{y,y0,y1}]
così immediato vuoi dire? ...bè questo è Mathematica... cercati una versione student credo la più economica in vendita. e una volta che l'hai puoi iniziare a farci anche l'integrale del latte nel dominio concavo della tazza che usi la mattina ![]()
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.