|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Stipendio Lordo -----> Netto
Prendendo spunto da un altra discussione mi chiedo se qualcuno conosce qualche risorsa on-line per il calcole del netto partendo dal lordo
io conosco http://www.kataweb.it/lavoro/index.j...di&l=stipendio http://www.excite.it/lavoro/calcolostipendio però danno risultati diversi (nel mio caso excite è più preciso) |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Se non sbaglio per calcolare il netto, bisogna togliere dallo stipendio lordo circa il 25%, dico bene?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
il 25 % ???
Seee ... MAGARI !!! ... se conti che in dicembre si sono tenuti 2800 euri io dovrei avere uno stipendio da Industriale ... invece almeno nel mio caso ... sono andati molto oltre ... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
ma è aggiornato con tutte le varie riforme fiscali? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
io so il 35% circa...
poi naturalmente si deve valutare caso per caso.
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la quantotà della trattenuta, non basta semplicemente applicare una percentuale al lordo per arrivare al netto. Il calcolo è molto più complicato sopratutto per quello che rigiarda le imposte. L'unica trattenuta che potete calcolare facilmente è l'INPS (8,99% +0,30% di cassa integrazione sul lordo). Per l'Irpef entrano in gioco redditi annui, no tax area e situazione familiare. Molto a spanne al crescere del reddito cresce la % di trattenute relative: l'incidenza delle trattenute su un cedolino di 1400 lordi di una persona sposata con 2 figli è minore di quella di uno di 1800 euro single.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...