|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
[univ] piano di studio
allora, tra 10 giorni devo consegnare il piano di studio...ma sono indeciso tra due esami, ovvero: azionamenti elettrici e sistemi ecologici.
Io sono al terzo anno di ing dell'automazione...quindi il primo è un insegnamento caratterizzante, mentre il secondo è un insegnamento in comune con gli ing ambientali... A questo punto il problema: scelgo sistemi ecologici nella speranza che un domani avrò 'una marcia in più' rispetto agli altri nel settore ambientale o è una vana illusione? cioè il mio datore di lavoro futuro si mette a guardare e valutare gli esami che ho sostenuto? oppure contano relativamente? Io preferirei Azionamenti Elettrici ma solo perchè l'esame è previsto per questo trimestre, in cui ho solo un altro esame da dare... A voi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
imho ti conviene azionamenti elettrici...
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la questione non è 'quale esame è più difficile' ma, detto in soldoni, 'gli esami, alla fine, contano?' o di un ing si guarda solo il titolo di laurea??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
è un fatto di preparazione,come fai a fare l'ing dell'automazione senza conoscere gli azionamenti elettrici? se non lo fai devi sempre impararle da solo queste cose,visto che il 90% degli azionamenti utilizzati sono elettrici. quindi tanto vale che lo impari per bene a un esame.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
sono daccordissimo con te, sul fatto che un ing automatico debba conoscere gli azionamenti elettrici. infatti ho intenzione di seguire entrambi i corsi, ma darne solo uno...
forse non hai capito qual'è il mio dubbio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.