|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Altri sistemi all'avvio
Ho avuto problemini ultimamente con il computer così ho deciso di procedere con la formattazione. Avendo il disco da 160GB partizionato in tre, ho formattato solo la partizione con sistema e programmi. Solo che per problemi al DVD di Windows ho dovuto ricominciare da capo l'installazione parecchie volte.
Ora tutto è risolto (perché ho cambiato disco di installazione) però sono rimasti i file dell'installazione che aveva copiato sulle altre partizioni: ho provveduto a rimuovere le cartelle da Esplora risorse ma sono rimasti i collegamenti all'avvio che mi chiedono con che sistema operativo voglia avviare la macchina. Come posso fare per toglierli? P.S.: amici mi hanno suggerito una modifica del file boot.ini ma non sapendo esattamente quello che devo fare non mi fido di procedere... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Start --> Impostazioni --> Pannello di Controllo --> Sistema --> Avanzate --> Avvio e Ripristino --> Impostazioni --> Modifica.
Si aprirà un .ini nel quale è presente la lista dei sistemi del boot loader. Togli quelli non necessari. (Attento a non rimuovere quello del sistema funzionante). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Siccome i tre sistemi che io vedo sono tutti Windows XP Professional uguali, puoi darmi più informazioni sulle partizioni: cioè il numero che indica la partizione a cosa si riferisce? sono in ordine di locazione (prima C, poi D, poi E, ...)?
Oppure cosa cambia tra la dicitura "/noexecute=optin /fastdetect" che trovo sul primo sistema (che è quello che dovrei lasciare) e quella "/fastdetect" che trovo dopo quelle finte. In altro modo, visto che il sistema da far partire è il primo, basta che metto il tempo di attesa a zero... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ottima la proposta di feo84.
Per i nomi non ci sono problemi. Sul file boot.ini cabi i nomi dei SO in Pippo, Pluto e Topolino. Quando hai fatto riavvierai il PC ed al boot troverai Pippo, Pluto e Topolino al posto di Windows XP Professional. La parte da modificare è quella tra "". Altrimenti potresti provare ad avviare il PC da floppy bootable (quello di Windows 98 va benissimo) ed al prompt dai fdisk/mbr o fdisk\mbr. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 12-01-2006 alle 10:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.