|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Tagan nuovo bruciato!
Già....stanotte è mancata la corrente ed ho sentito prima una scossina, poi una puzza di bruciato.Il nuovo Tagan 2force 480W che ho da meno di un mese è andato.... a nulla è servito l' ups...il pc era spento!Come è potuto accadere? la garanzia nn copre queste cose vero?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
allegria.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Perchè nono dovrebbero passarlo in garanzia?
Se solo dopo un mese l'ali è spirato, imho aveva qualche difetto in origine... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Per curiosità sono andato a vedere la garanzia del mio ali, un hiper 580W, che recita: "la garanzia è nulla se viene rilevato che il danno all'apparecchiatura è dovuto ad abuso, alterazione, [...], incidenti di inquinamento aria/acqua e altre calamità naturali". Ma che è?
Cioè, se in città c'è il pm alto e mi si guasta l'alimentatore nel giorno in cui ci sono le targhe alterne, la garanzia è nulla? Robe da matti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è stato proprio ups a fartelo saltare....stava per intervenire alla corrente mancante....e gli ha fornito troppa tensione.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che quando è capitato che mancasse la corrente a PC acceso tutto è andato bene, quindi l'ups nn credo sia poco affidabile! Mentre ieri il pc era spento si, ma le altre periferiche(monitor) funzionano tutti, solo il pc è venuto meno.Meno male che l'ali era buono altrimenti c'era il rischio di friggersi anche gli altri componenti!
Un ultimo dubbio: mentre in passato era accaduto una cosa simile ma senza conseguenze perchè attaccai l'ali all'ups direttamente come ora con il monitor, questa volta l'ali era attaccato alla ciabatta che era in entrata all'ups(si perchè ho una ciabatta che entra nell' ups evitando così il limite delle 3 periferiche). Forse essendo il pc attaccato all'ultima presa libera forse nn ha retto, boh... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questo può essere...come devo muovermi ora? Cmq mi raccomando: se avete alimentatori di prestigio, la sera staccate tutto!
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senti lo shop dove lo hai acquistato, digli che è spirato...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
Quote:
Se mi si frigge il granitico Tagan 580W U22 mi sparo.
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Zena
|
io ringraziando ASUS me lo devo menare tutte le sere a staccare la ciabatta altrimenti la A8N-E mi lascia tastiera e mouse alimentati e di notte sta luce rossa negli occhi è una fucilata!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
contatta il rivenditore per rma
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cmq secondo me hai diritto alla garanzia. Forse ha fallito il meccanismo di autoregolazione della tensione in entrata (115-230V) dell'alimentatore. O ha ancora il selettore manuale? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
- Lunedì 6 Febbraio: ho scritto a Totalmodding il problema.
- Mercoldì 8 Febbraio: risposta affermativa con le istruzioni. - Giovedì 9 Febbraio: mandato il pacco con Postacelere 3 - Lunedì 13 Febbraio: pacco arrivato! - Giovedì 16 Febbraio: email di conferma sostituzione e spedizione evasa. - Venerdì 17 Febbraio: Tagan di nuovo nelle mie mani. ![]() Complimenti al servizio di Totalmodding Non mi era mai capitato prima, ne tantomeno online....spero che gli altri siano così! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.