Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 15:00   #1
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
Suggerimento taglia da possessori scarpe Nike&Prada

Ciao a tutti! Come da titolo ho bisogno di un consiglio da parte di chi già possiede sia scarpe Nike che Prada.

Siccome vorrei acquistare on-line un paio di scarpe Prada ma non ho mai avuto scarpe di questa marca, avrei qualche dubbio sulla taglia.

Secondo voi rispetto alle Nike devo prendere un numero in più, in meno oppure uguale?

Grazie a tutti!
Old 08-01-2006, 15:05   #2
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da robymdma
Ciao a tutti! Come da titolo ho bisogno di un consiglio da parte di chi già possiede sia scarpe Nike che Prada.

Siccome vorrei acquistare on-line un paio di scarpe Prada ma non ho mai avuto scarpe di questa marca, avrei qualche dubbio sulla taglia.

Secondo voi rispetto alle Nike devo prendere un numero in più, in meno oppure uguale?

Grazie a tutti!
Lascia stare, tanto sono tarocche

PS: se proprio ti vuoi far del male a prendere imitazioni allora vai in negozio, provale e poi dì alla commessa che non sei convinto e te ne vai
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:12   #3
CrAs}{®©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: come in Africa i leoni qui le pecore e i montoni
Vai a provarle in negozio.. Io ho 2 paia di prada (uno invernale e uno estivo) e la misura varia a seconda del modello!
Old 08-01-2006, 16:35   #4
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
basta che prendi una taglia in più di quella che usi abitualmente... specialmente per le Nike
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:39   #5
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
per dirti io delle squalo porto 44.5...
le prada quelle che hanno tutti diciamo, non so il nome, il 43 è perfetto, col 44 il piede si muove dentro.
Old 08-01-2006, 22:15   #6
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

Grazie a tutti, se troverò il tempo andrò in negozio a provarle, altrimenti ordinerò una taglia in meno rispetto alle Nike come mi avete suggerito.
Alla peggio se non andranno bene e se non sembraranno tarocche potrò sempre riciclarle come regalo
Old 09-01-2006, 00:03   #7
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io porto 43 per le scarpe eleganti.....le Shox me le prendo sempre 10 (44)....invece le prada le devi prendere 1 numero in meno del normale o 2 in meno delle nike....la commessa di prada ha detto, se porti 44 delle scarpe nike e in genere di quelle da ginnastica, prenditi l' 8,5 delle prada (credo corrispondano ad un 42-42,5)...ed infatti mi stanno perfette!

Ma se le prendi on line chissà dove, dubito che siano proprio le stesse che trovi al negozio, e che in effetti sono comode e belle, per me una validissima alternativa alle solite scarpe eleganti pesanti, da mettere con giacca e cravatta tutti i giorni....
Old 09-01-2006, 08:19   #8
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
le prada calzano giusto. cioè se hai ad es. un 43 le devi prendere 43 (qualsiasi modello siano!!!). le scarpe da ginnastica ed in particolar modo le nike calzano più stretto quindi vanno un numero, uno e mezzo in più.
cmq come già detto quelle on line sono tarocche. non fare il petacchino, vai in negozio e lasciagli giù 210€.
Old 09-01-2006, 09:00   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da robymdma

Grazie a tutti!
ma le prada american cup son passate, prenditi le gucci che son + belle (quelle con la stampa gg sulla stoffa e di pelle)
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 10:51   #10
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma le prada american cup son passate, prenditi le gucci che son + belle (quelle con la stampa gg sulla stoffa e di pelle)
Ecco quelle le trovo veramente adatte a 2 tipologie di persone....coatti e gay....senza offesa per nessuno, si intende....
Old 09-01-2006, 10:52   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Anzi aggiungo che mi dovrei fare gli affaracci miei, e non impicciarmi dei gusti degli altri!

Compra quelle che ti piacciono di più!
Old 09-01-2006, 18:44   #12
robymdma
Member

L'Avatar di robymdma

di nuovo grazie a tutti!
Che al 99% sono tarocche lo so, ma a spendere 210 euro per un paio di scarpe mi girano le balle .
Saranno anche belle, comode e resistenti, ma Prada ha deciso di far pagare un po' troppo il proprio nome.
Old 09-01-2006, 18:47   #13
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
GG come Good Game? intendono quello? sono scarpe da nerd?

link che le compro subito
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:34   #14
Nestasiato
Senior Member

L'Avatar di Nestasiato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
le Prada 210 euro?
fortuna che non mi piacciono, ma tanto vale spenderne 250 e prendersi le Adidas 1
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 19:37   #15
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Se ti può interessare la Merrell ha tirato fuori 3/4 paia di belle scarpe, e credo nn costino neanche una fortuna, una è color oro, e anche le altre nn sono male
Old 09-01-2006, 20:41   #16
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato
le Prada 210 euro?
fortuna che non mi piacciono, ma tanto vale spenderne 250 e prendersi le Adidas 1
197€ è il price di listino delle america's cup
Old 09-01-2006, 21:15   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
nike varie - silver, shox, etc. 44,5 o 45 - american cup ho il 9,5 che equivale al 43/43,5
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 21:33   #18
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
qui da noi al venerdi vicino alla stazione vendono le Praga a poco più di 20 euro... non sono poi male per quel prezzo...

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
The Social Network Parte II si far&agrav...
Scontro con monopattino nel varesotto, o...
iPhone 18 Pro: rivoluzione in vista...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP