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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16081.html
ATI dovrebbe presentare nuovi chipset con video on board, con architettura a 4 pipeline e potenze sensibilmente superiori a quanto disponibile ora Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24189
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si ma!!
Dato che le soluzioni a video integrato , molto spesso servono per ambienti office , speriamo che questo nn si traduca in un'aumento di consumo energetico e di rumorosità , anche alla luce del fatto che ormai una semplice ed economica sk video aggiuntiva da 30€ , surclassa le soluzioni integrate su sk madre ..
ciao |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Messaggi: 3654
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Secondo me è un'ottima notizia, alla luce del fatto che le attuali soluzioni video integrate saranno in difficoltà con windows vista. Poi non mi risulta che le X600 costino 30 € ormai...
Piuttosto, sarebbe davvero interessante se Ati mettesse funzionalità AVIVO sui propri chipset integrati, per un media center a quel punto sarebbe quasi una scelta obbligata un chipset del genere. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1270
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Io ho il chipset 6150/430 di Nvidia e devo dire che è spettacolare.
La qualità di visualizzazione è eccellente e a Doom3 gioco a 800*600 medium quality in modo fluido! Gio&Gio |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24189
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Quote:
Ormai una x300 o una 6200 , con 128Mb di memoria , cosatano 40€ , e liberano il sistema dalla gravosa gestione della memoria video shared ![]() ciao
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~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1010
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Io non ho mai avuto molta fiducia su questi chip integrati, almeno se si hanno esigenze videoludiche.
Potrebbero rivelarsi però utili per Windows Vista (ma tu guarda se un OS deve richiedere una scheda video di ultima generazione per girare al pieno delle funzionalità! Così tutti gli sforzi in research & development di Intel e compagnia per il risparmio energetico vanno a farsi benedire!! ![]()
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OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 ![]() DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 ![]() PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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no
![]() ![]() pazienza ![]() io dico, ben vengano queste soluzioni integrate con una potenza suppur discreta ![]() leggeto ot e per chi dice che ormai le soluzioni di fascia bassa (X300 e 6200) costano poco ![]() ![]() |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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@ quartz
Mac OSX Tiger non richiede mica un VGA superiore alla 9200 per poter girare con tutti gli effetti abilitati?!
![]() ![]() ![]() l'utonto vuole l'effetto grafico il più bello possibile e per non appesantire la CPU eccessivamente serve una VGA con un minimo di possibilità ![]() |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
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Quote:
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i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 869
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...qualche tempo fa...avevo letto che Vista, x tutti gli effetti grafici, necessitava skede dx9 con 256 mb di ram !!! E questa notizia mi sconvolse non poco...
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1010
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![]() Non l'ho citato insieme a Windows proprio per vedere se qualcuno avrebbe avuto da ridire...e così è stato. Ormai è una moda. ![]() Cmq sia, sì, è vero che Tiger richiede quella scheda grafica, e infatti anche per OS X ci sarebbe bisogno di un po' di ottimizzazione...
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#12 | |
Messaggi: n/a
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Quote:
Non so se mi conviene aspettare che esce la nuova ati a 4 pipe o prendere la asus. |
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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Quote:
![]() il mercato vuole gli effetti grafici, le software house (Microsoft, Apple ecc...) li implementano e per farlo servono GPU più potenti - programmabili e che supportino le DX9 in HW per l'esattezza. ora come ora la GPU si "gira i pollici" più della CPU in un sistema desktop general purpose, in questo modo la CPU sarà più libera e il sistema più fluido. poi non mi sembra che siano così folli come requisiti, una ATI 9250 o anche la VGA integrata nel chipset 915GM di Intel vanno benissimo ![]() EDIT ho chiamato in causa OSX solo perché tu hai detto Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di sirus : 02-01-2006 alle 17:16. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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Quote:
![]() le VGA utili saranno ATI Radeon 9250 (o superiore) - la 9200 nonperché emula le DX9 - NVIDIA Geforce FX 5200 (o superiore) sono necessari 32MB di memoria video per risoluzioni inferiori a 1600*1200 e almeno 64MB di VRAM per risoluzioni da 1600*1200 in su ![]() |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1010
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Quote:
Resta il fatto che se non si fanno confronti tra Win e Mac i ogni discussione non si è mai contenti. ![]() Cmq sia, il fatto che la scheda video sia il 90% del tempo in idle non vuol dire che allora bisogna farle consumare energia elettrica per forza, solo perchè Vista e Tiger devono sfoggiare effetti grafici da fantascienza... E' abbastanza triste che l'ottimizzazione sia l'ultima cosa a cui vanno a pensare i produttori di software, che preferiscono far comprare ai consumatori cpu sempre più potenti ed esose di energia... ![]()
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
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Messaggi: 24189
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Quote:
cmq imho troppe corse agli abbellimenti grafici , nn fanno che esasperare il consumo energetico dell'intera piattaforma , con innegabile svantaggio economico per noi utenti ... E pensando a cosa si poteva fare con i primi acceleratori svga da 512Kb , su sistema dos , con tsr vesa !! ne è passata di acqua sotto i ponti , ed invece di ottimizzare , siamo qui a correre nn so per dove , appesantendo tutto ciò che c'è da appesantire .. (driver vga da 35Mb , installazione windows da 2,5Gb ... .e così via ...) una volta ricordo dei demo in assembler , da 10Kb , che facevano faville con qualsiasi vga avessimo , ora la sk acquistata 6 mesi fa , nn va già bene per il sistema operativo in arrivo .... Roba da matti ![]() ciao e scusate l'OT e lo sfogo .... retrò
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
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![]() ![]() Quote:
![]() comunque dalla tua conf vedo che hai occato sia VGA che CPU (per la CPU hai anche alzato il VCore) io dico che se i consumi ti interessano tanto eviti di occare (incrementa in maniera impressionante i consumi) e oltretutto eviti di overvoltare ![]() ![]() |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 7200
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io per adesso mi trovo bene con la 6600GT: non l'ho pagata molto e gioco a tutto ed è nettamente superiore ai chip integrati quindi me la tengo ben stretta... non dovrebbe aver problemi a far girare la grafica di Vista...semmai mi preoccupo per il resto del sistema e poi non è detto che tutti debbano passare subito a Vista: se non ci saranno colpi di scena io rimarrò a XP almeno fino ad inizio 2007 e poi, quando cambierò PC, valuterò se passare a Vista o meno..
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1010
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Quote:
![]() Alla fine, come a ogni release di Windows, saranno molti di più i pc in grado di farlo girare rispetto a quanto dichiarato...ancora mi ricordo quando un annetto e mezzo fa circolava voce che Longhorn avrebbe richiesto un processore da 6 GHz e addirittura 1 TB di spazio su disco. ![]() ![]()
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
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si parla di portare tutto il windowing system dallo user space al gpu space, implementandolo come uno shader program (quindi non solo le finestre sono rettangoli con texturing, ma i widget sono effettivamente pixel shaders e il window manager uno shader esso stesso): un concept come quello di apple accelera radicalmente il sistema grafico svincolandolo dalla CPU, con benefici tangibili sia in caso di finestre con skins e gradienti assortiti, che in quello in cui le window decorations siano spoglie ed essenziali e un discorso analogo vale anche se è microsoft a studiare una forma di accelerazione tramite gpu dell' interfaccia grafica: che la complessità del window theme sia minima o elevata, non dovrebbe inficiare le prestazioni, in quanto muoverlo e renderizzarlo sarà preoccupazione della gpu - e qualsiasi gpu Dx9 compliant, anche una 5200, ha prestazioni sufficienti per renderizzare un desktop, anche complesso ad almeno 100fps, quindi... ti immagini se un domani venisse fuori che disabilitare gli effetti equivalga a ripiegare su versioni "SW mode" di funzioni altrimenti accelerate tranite gpu shader, con maggiore occupazione di memoria centrale e minore fluidità nel window redraw ? ![]()
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Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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