|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
consiglio x1800xt 512 mb
Devo prendere una x1800xt 512 mb , ma non so qual marca prendere....in relazione alla qualità d'immagine e alle prestazioni...
Per esempio tra una club 3d ed una sapphire qual'è la migliore in relazione alle caratteristiche scritte sopra? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La sapphire è ottima secondo me |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la club 3d?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah..non penso dovrei avere problemi con questa configurazione..
amd athlon 64 3700+ san diego maxtor 160gb sata 2 foxcon nforce 4 ultra twinmoss 2x1gb dual channel |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In quanto alla club3d non ne ho sentito molto parlare, ma la sapphire con le ultime serie si è guadagnata un certo prestigio |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cambia marca dell'hard disk, la matrox ha un'incompatibilità con l'nforce4. Poi io risparmierei un pò sul procio. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
no il computer ce l'ho già .....sto passando da una msi x1800xl ad una xt....
per il maxtor , in che senso incompatibilità? Per adesso non ha dato problemi.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
X l'incompatibilità leggi questo articolo: http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5351 X la scheda video come mai cambi la x1800xl? Non guadagnerai grachè passando alla xt. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cambio semplicemente perchè ho fatto una s.....a...ora ti spego..
Era un mese e mezzo che i pezzi del computer da me ordinati erano pronti e mancava sola xt 512 mb..ma non arrivava mai...Allora mi è arrivata un'email dal negozio che mi diceva che se non avessi ritirato la merce entro due giorni l'ordine sarebbe stato annullato... Allora sono andato al negozio, le t non erano arrivate e allora ho preso la msi x1800xl..che è una grandissima scheda.. LO SO di non ottenere grandissime differenze di prestazioni, ma la prendo perchè 512 mb e frequenze + alte mi garantiranno + longevità ...tutto qui... Altrimenti sarei rimasto con la msi xl... Ma siccome a natake sono arrivati i soldi..., sai com'è |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mah guarda, secondo mei stai facendo una cazzata enorme, la x1800xl è ottima come scheda e puoi arrivare alle frequenze della xt con un pò di poi i 512 mb non servono praticamente a niente. Io la terrei. Comunque come marca è ottima anche la msiPS: se vuoi puù longevità aspetta almeno la x1900... con la x1800xt la differenza è veramente minima! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo so che la msi è ottima, ecco perchè lo venduta subito...
Guarda che i 512 mb fra un mesetto due faranno la differenza e come..... Ti dico soltanto che age of empires 3 , con i 256 mb di memoria e due giga di ram, nelle fasi + concitate mi scatticchiava.....e quello è colpa della ram video... E poi fra 2 , 3 mesi stanno per uscire dei giochi, soprattutto rts con una grafica da paura, e li volgio giocare al massimo.... INOLTRE come differenza di prezzo per la xt spenderei solo 180 euro, non mi sembra una cifra esagerata per una bestia di scheda.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
inoltre la x1900 costerà un botto all'uscita...e se già andava benissimo la xl , figuriamoci la xt...
Il fatto è che la xl, è stata una scheda di transizione ( NEL MIO CASO) ..proprio perchè non ho trovato la xt... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ripeto che sono 180 euro buttati via, age of empires 3 scatta perchè è programmato male e lo fà a tutti, ti ripeto che magari cambiando il dissi hai in mano una x1800xt |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si costerà un botto a marzo, ma ad aprile costerà esattamente come la x1800xt adesso, e la x1800xt scenderà parecchio di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
se cambio il dissi mi frego la garanzia e anche se lo maschro non voglio pregiudicare il mio diritto all'assistenza
Comunque, tu consigli la sapphire? Ma perchè i componenti con cui è costrutia sono migliori? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come marca sono molto buone secondo me la HIS e la asus, ma la sapphire come ti ho detto da circa 1 anno è veramente ottima, mentre prima badava soprattutto all'economia. Comunque non c'è bisogno di cambiare dissi per salire di frequenza, prova e vedrai che non arrivi lontano rispetto alla xt. IMHO ti ripeto ancora che sono 180 euro buttati, poi ovviamente fai come vuoi tu! |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Raga, per favore finiamola, con la solita cazzata dei 512mb di RAM VIDEO non servono.
Vi ricordo, o vi faccio notare ora, se non lo sapete, che una normalissima x800XL da 512MB sta attaccata al culo della 7800GTX da 256mb in COD 2 (solo 5fps di distacco dalla 7800gtx) questo perché? Perché cod2 è stato progettato per sfruttare i 512mb di Vram delle VGA
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.

poi i 512 mb non servono praticamente a niente. Io la terrei. Comunque come marca è ottima anche la msi