| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2004 Città: Salento 
				 | 

Due consigli su una moto

Premetto che sull'argomento non sono molto preparato... Sto acquistando "a distanza" una Hornet 600, modello 2005-06. Il concessionario, mi ha proposto l'installazione di un antifurto aggiungendo 250euro al prezzo della moto. Secondo voi, mi conviene? La Hornet non ha di serie l'immobilizer o qualcosa di simile? Ora, mi serve un consiglio per quanto riguarda la scelta del casco. Di quali fattori devo tener conto nella scelta? Dal punto di vista estetico, Ci sono caschi più adatti ad una naked o tutto dipende dai gusti? Grazie e scusate per la niubbiagine   
				__________________ Il 90% dei problemi riscontrati sui computer sono localizzabili tra la sedia e la tastiera, il restante 10% nella scopa della donna delle pulizie.   | 
|  |   | 
|  | #2 | 
				 | 
		...ho sparato solo cretinate?  
				__________________ Il 90% dei problemi riscontrati sui computer sono localizzabili tra la sedia e la tastiera, il restante 10% nella scopa della donna delle pulizie.   | 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 
				 | 
		Per il casco , integrale di marca buona , xlite shoei arai nolan e non me ne vengono in mente altri , ma ci sono    . Per l'antifurto boh , dipende se il posto dove sei è a rischio furto , vedi te il prezzo non mi pare esagerato , ma non so l'efficacia poi. 
				__________________ LA Tuono | 
|  |   | 
|  | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Milano 
				 | 
		Altrimenti una bella catena, di marca, per legarla quando la lasci in strada. Casco Arai, Shoei, X-Lite o Nolan come ti consigliano. Per il fattore estetico sono solo gusti personali. Ho sentito che Bell e Vemar danno a volte dei problemi. | 
|  |   | 
|  | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 
				 | 
		la mia fiducia negli antifurti è 0.1,in quelli elettronici 0 netto. Sul casco,naturalmente, non risparmiare ma non prenderne neanche uno di quelli Racing che,oltre ad essere cari, sono già rumorosi per conto loro e su una naked,completamente esposta al vento,diventano super rumorosi. Se vuoi un consiglio sulla marca,ti dico Arai.Sono i migliori ma sono cari. Se vai su qualcos'altro guarda bene l'omologazione e i test che ha superato su internet.Naturalmente l'integrale è d'obbligo e ,se proprio ne hai bisogno per l'estate,un modulare omologato da integrale(meno sicuro dell'integrale ma meglio di niente) da usare il meno possibile. 
				__________________ P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT | 
|  |   | 
|  | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Vicenza 
				 | 
		io ti consiglio pure Agv ( modelli medio alti livello ) , shark e hjc . Coaozopaza 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | 
|  |   | 
|  | #7 | 
				 | 
		Grazie per i consigli  Per l'antifurto ho deciso che lo prenderò. Acquisterò invece, un blocca disco Per quanto riguarda il casco, dite che posso avere problemi con uno integrale dato che uso gli occhiali? Un'altra domanda che forse vi sembrerà stupida, ma per me non lo è...I caschi integrali sono fastidiosi davanti al naso/bocca? Purtroppo non sono mai riuscito a sopportare nulla davanti al naso o alla bocca, neppure una sciarpa...mi sento come soffocare  Immagino che debba provare, vero? 
|  |   | 
|  | #9 | 
				 | 
		Io uso gli occhiali e non trovo fastidi. certo ,ovviamente le stanghette della montatura non devono essere eccessivamente spesse e comunque resistenti.. coaozpaza 
|  |   | 
|  | #10 | 
				 | 
		Grazie ancora! Nei prossimi giorni farò qualche giro qui in zona per provarne alcuni (anche per la taglia) e poi cercherò qualcosa su internet per vedere se trovo delle occasioni 
|  |   | 
|  | #11 | 
				 | 
		Si e' una tattica molto giusta. i caschi vanno provati perche' delle taglie non ci si puo' fidare eccessivamente... quindi provi , vedi che ti va bene ecc ecc e poi lo cerchi in rete  Coapozpaza 
|  |   | 
|  | #12 | |
				 | Quote: 
 ...link in cui cercare qualcosa? o chiedo troppo? 
				__________________ Il 90% dei problemi riscontrati sui computer sono localizzabili tra la sedia e la tastiera, il restante 10% nella scopa della donna delle pulizie.   | |
|  |   | 
|  | #13 | |
				 | Quote: 
 io conosco questi. Coaozpaza 
				__________________  FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!! | |
|  |   | 
|  | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2004 Città: Milano 
				 | 
		motorstock
		 | 
|  |   | 
|  | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 Città: Milano 
				 | 
		Un consiglio: io ho un x-lite X801R, molto bello, per carità, ma i fruscii che senti sono devastanti...l'ha preso da poco anche un mio amico:stesso discorso. Quindi    magari....evita! (Poi magari siam stati sfigati noi eh!  
				__________________ Batterista convinto, ingegnere un po' meno.. Ho concluso con: Verolenny, Desmox, FATTman, Jukino, Mirkolombardo, Yarsha, SkorpioITA | 
|  |   | 
|  | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2000 
				 | 
		Io ho preso da pochissimo questo Shark    è il nuovo modello RSI, per ora l'ho provato solo sullo scooter (per giunta con il parabrezza) perchè sto ancora aspettando i documenti per la moto, non posso darti quindi troppe info sulla rumorosità. Ti posso però dire che anche io porto gli occhiali e li devo cacciare dentro a forza perchè le imbottiture sono molto aderenti, inotre ti consiglio di provare diversi modelli finchè non trovi quello che ti sta comodo, ad esempio questo ha la mentoniera fatta "a punta" il che ti lascia qualche millimetro di spazio in più per il naso (in tutti gli altri caschi che ho provato non ci stavo col naso ed era fastidiosissimo). Per quanto riguarda il prezzo, sul sito della Ber Racing lo mettono a 339, io l'ho pagato 280 in un negozio a pochi km da casa in cui tra l'altro era la prima volta che compravo qualcosa: questo per dire che secondo me è una carognata andare in negozio per provare i caschi o altre cose e poi comprare lo stesso modello su internet, non è detto che si risparmi e soprattutto si sfrutta il lavoro e il servizio del negoziante senza che a lui ne venga in tasca nulla. Tutto IHMO naturalmente | 
|  |   | 
|  | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 
				 | Quote: 
 il bloccadisco non serve a nulla ... o meglio serve solo a dimenticarselo e poi cadere. tanto per farti riflettere ... il disco e' fissato con 6 viti a brugola , una volta svitate quelle si puo' andare tranquillamente in giro nastrando il disco alla pinza, senza neppure bisogno di forzare il bloccadisco. Se invece vuoi forzare un bloccadisco ci vuole quasi un minuto e mezzo per forzare il piu' robusto di tutti ( http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm ) qui trovi una coomparativa ed alcuni consigli A mio parere un buon lucchettone ad U e' molto meglio. | |
|  |   | 
|  | #19 | 
| Member Iscritto dal: May 2004 Città: Senigallia (AN)......                        Moto: avevo un 636 05.....           Auto: bmw 320 coupè 
				 | 
		io come caschi mi son trovato molto bene con il premier modello avenger se non l'avessi avuto non sarei qua 
				__________________ BMWPASSION.COM | 
|  |   | 
|  | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 
				 | 
		Ma a 250€ ti davano un antifurto satellitare o solo con allarme?

__________________ Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

CIAO
CIAO