Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2007, 11:40   #1
DigitalKiller
Senior Member

L'Avatar di DigitalKiller

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
Due consigli su una moto

Premetto che sull'argomento non sono molto preparato...
Sto acquistando "a distanza" una Hornet 600, modello 2005-06. Il concessionario, mi ha proposto l'installazione di un antifurto aggiungendo 250euro al prezzo della moto. Secondo voi, mi conviene? La Hornet non ha di serie l'immobilizer o qualcosa di simile?
Ora, mi serve un consiglio per quanto riguarda la scelta del casco. Di quali fattori devo tener conto nella scelta? Dal punto di vista estetico, Ci sono caschi più adatti ad una naked o tutto dipende dai gusti?
Grazie e scusate per la niubbiagine
Old 04-02-2007, 10:59   #2
DigitalKiller
Senior Member

...ho sparato solo cretinate?
Old 04-02-2007, 11:27   #3
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Per il casco , integrale di marca buona , xlite shoei arai nolan e non me ne vengono in mente altri , ma ci sono .
Per l'antifurto boh , dipende se il posto dove sei è a rischio furto , vedi te il prezzo non mi pare esagerato , ma non so l'efficacia poi.
Old 04-02-2007, 11:37   #4
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Altrimenti una bella catena, di marca, per legarla quando la lasci in strada.
Casco Arai, Shoei, X-Lite o Nolan come ti consigliano. Per il fattore estetico sono solo gusti personali. Ho sentito che Bell e Vemar danno a volte dei problemi.
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 11:43   #5
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
la mia fiducia negli antifurti è 0.1,in quelli elettronici 0 netto.

Sul casco,naturalmente, non risparmiare ma non prenderne neanche uno di quelli Racing che,oltre ad essere cari, sono già rumorosi per conto loro e su una naked,completamente esposta al vento,diventano super rumorosi.

Se vuoi un consiglio sulla marca,ti dico Arai.Sono i migliori ma sono cari.
Se vai su qualcos'altro guarda bene l'omologazione e i test che ha superato su internet.Naturalmente l'integrale è d'obbligo e ,se proprio ne hai bisogno per l'estate,un modulare omologato da integrale(meno sicuro dell'integrale ma meglio di niente) da usare il meno possibile.
Old 04-02-2007, 11:48   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io ti consiglio pure Agv ( modelli medio alti livello ) , shark e hjc .

Coaozopaza
Old 04-02-2007, 11:55   #7
DigitalKiller
Senior Member

Grazie per i consigli
Per l'antifurto ho deciso che lo prenderò. Acquisterò invece, un blocca disco
Per quanto riguarda il casco, dite che posso avere problemi con uno integrale dato che uso gli occhiali?
Un'altra domanda che forse vi sembrerà stupida, ma per me non lo è...I caschi integrali sono fastidiosi davanti al naso/bocca? Purtroppo non sono mai riuscito a sopportare nulla davanti al naso o alla bocca, neppure una sciarpa...mi sento come soffocare Immagino che debba provare, vero?
Old 04-02-2007, 12:05   #8
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
provarlo non costa niente , cmq l'integrale è d'obbligo er la protezione che da , fastidio o no , cmq poi ci si abitua.Per gli occhiali nessun problema.
Old 04-02-2007, 12:06   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Io uso gli occhiali e non trovo fastidi.
certo ,ovviamente le stanghette della montatura non devono essere eccessivamente spesse e comunque resistenti..

coaozpaza
Old 04-02-2007, 12:15   #10
DigitalKiller
Senior Member

Grazie ancora!
Nei prossimi giorni farò qualche giro qui in zona per provarne alcuni (anche per la taglia) e poi cercherò qualcosa su internet per vedere se trovo delle occasioni
Old 04-02-2007, 12:17   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Si e' una tattica molto giusta. i caschi vanno provati perche' delle taglie non ci si puo' fidare eccessivamente... quindi provi , vedi che ti va bene ecc ecc e poi lo cerchi in rete

Coapozpaza
Old 04-02-2007, 12:21   #12
DigitalKiller
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
Si e' una tattica molto giusta. i caschi vanno provati perche' delle taglie non ci si puo' fidare eccessivamente... quindi provi , vedi che ti va bene ecc ecc e poi lo cerchi in rete

Coapozpaza

...link in cui cercare qualcosa? o chiedo troppo?
Old 04-02-2007, 12:25   #13
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da DigitalKiller

...link in cui cercare qualcosa? o chiedo troppo?
uhm.. allora c'e' www.motorstock.it , http://www.maximotostore.it/ , e www.cannellamoto.it ma non mi si apre

io conosco questi.

Coaozpaza
Old 04-02-2007, 12:26   #14
gigafotonico
Senior Member

L'Avatar di gigafotonico

Iscritto dal: Jun 2004
motorstock
gigafotonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 14:12   #15
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Un consiglio: io ho un x-lite X801R, molto bello, per carità, ma i fruscii che senti sono devastanti...l'ha preso da poco anche un mio amico:stesso discorso. Quindi magari....evita! (Poi magari siam stati sfigati noi eh! )
Old 04-02-2007, 16:35   #16
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Io ho preso da pochissimo questo Shark

è il nuovo modello RSI, per ora l'ho provato solo sullo scooter (per giunta con il parabrezza) perchè sto ancora aspettando i documenti per la moto, non posso darti quindi troppe info sulla rumorosità.
Ti posso però dire che anche io porto gli occhiali e li devo cacciare dentro a forza perchè le imbottiture sono molto aderenti, inotre ti consiglio di provare diversi modelli finchè non trovi quello che ti sta comodo, ad esempio questo ha la mentoniera fatta "a punta" il che ti lascia qualche millimetro di spazio in più per il naso (in tutti gli altri caschi che ho provato non ci stavo col naso ed era fastidiosissimo).
Per quanto riguarda il prezzo, sul sito della Ber Racing lo mettono a 339, io l'ho pagato 280 in un negozio a pochi km da casa in cui tra l'altro era la prima volta che compravo qualcosa: questo per dire che secondo me è una carognata andare in negozio per provare i caschi o altre cose e poi comprare lo stesso modello su internet, non è detto che si risparmi e soprattutto si sfrutta il lavoro e il servizio del negoziante senza che a lui ne venga in tasca nulla.
Tutto IHMO naturalmente
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 16:57   #17
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da DigitalKiller
Grazie per i consigli
Per l'antifurto ho deciso che lo prenderò. Acquisterò invece, un blocca disco

il bloccadisco non serve a nulla ... o meglio serve solo a dimenticarselo e poi cadere.

tanto per farti riflettere ... il disco e' fissato con 6 viti a brugola , una volta svitate quelle si puo' andare tranquillamente in giro nastrando il disco alla pinza, senza neppure bisogno di forzare il bloccadisco.

Se invece vuoi forzare un bloccadisco ci vuole quasi un minuto e mezzo per forzare il piu' robusto di tutti

( http://www.africatwinclub.it/antifurto/Antivols%201.htm ) qui trovi una coomparativa ed alcuni consigli

A mio parere un buon lucchettone ad U e' molto meglio.
Old 04-02-2007, 16:58   #18
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
P.S. ma una moto migliore no ....

ad esempio una Raptor , ha molta piu' sostanza a parita' di prezzo.

Old 04-02-2007, 17:16   #19
Sergio1986
Member

L'Avatar di Sergio1986

Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
io come caschi mi son trovato molto bene con il premier modello avenger

se non l'avessi avuto non sarei qua
Old 04-02-2007, 21:02   #20
xpx
Senior Member

L'Avatar di xpx

Iscritto dal: Jul 2002
Ma a 250€ ti davano un antifurto satellitare o solo con allarme?
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z
xpx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian