|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Cellulare bluetooth per PB
Ciao a tutti.
Parto da una premessa: ho perso il cellulare ![]() ![]() Siccome al giorno d'oggi non se ne può fare a meno devo giocoforza comprarne un altro. Già che ci sono ne vorrei uno che mi permettesse di navigare su internet col mio splendido PB, magari attraverso BT. Il problema è questo. Quali sono i modelli (o il modello) che si sposa meglio con i mac. Non mi importa che il cellulare eccella in nessun'altra caratteristica (tipo fotocamere o mp3, magari la radio potrebbe essere carina ma non importa) mi basta che mi connetta ad internet senza problemi, che telefoni e che smessaggi. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
in quanto a compatibilità ho sempre sentito parlar bene dei sony ericsson,aspettiamo qualcuno + informato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ho avuto 3 SonyEricsson (T610,T630,V800) e facevano a a gara per chi era più compatibile con il Mac
![]() Come ti hanno già consigliato prendi un SE e vai tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi i Sony-Ericcson sarebbero la scelta migliore. Ok, grazie.
Di Nokia e Samsung cosa mi sapete dire? E' vero che i Nec sono da evitare assolutamente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Anche io volevo prendere un SonyEricsson, però ho avuto un T300 e un T610 ed entrambi sono morti prematuramente perchè si è rotto il tasto centrale (quello che va nelle 4 direzioni). Sapete se anche gli ultimi (tipo k700i e compagnia) hanno lo stesso problema?
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
ok per i SE ..
ma se vuoi sftuttare la connessione EDGE della tim (praticamente navighi a velocita teoriche prossime a quelle dell'ADSL) ti consiglio il nokia 6630 Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
EDGE della TIM? Ma quanto costa? E' flat, a tempo, a byte?
Io ero indirizzato verso la tariffa flat di WIND. C'è un limite in byte, ma è talmente alto (1 Gbyte mi pare) che per quanto mi riguarda è come un flat. Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Tim ha 2 offerte:
20 € -> 500MB/mese da spendere 24/24 7/7 25€ ->9GB/mese da spendere dalle 17 alle 0900 in settimana + 24/24 week-end e festivi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
confermo 6630 oppure 6230, anche se il BT è un po' meno stabile..
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
|
io ti consiglio o un t610 SE se vuoi spendere meno, è cmq un telofono bellissimo.
senno un SE p800 o p900 ecc. magari puoi trovarli su ebay a 150/200 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
se prendi il 6630 ti consiglio anche la scheda MMC-DV da 512mb (60€) e un lettore di carte esterno (15€)
a questo punto ti godi a pieno musica e Xvid (si vedono fluidi..) sul cellulare.. se poi vuoi esagerare ti prendi anche un auricolare bluetooth, compatibile anche con Mac, che puoi usare indifferentemente sul nokia quando sei in macchina, e sul PB quando sei in chat con i tuoi amici Yo ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Dunque, vi aggiorno sugli esiti della mia ricerca.
Alla fine ho acquistato un SE K700i. L'ho trovato usato ad un buon prezzo, circa 100 €. Il cellulare appare eccellente sia dal punto di vista della funzionalità sia da quello della struttura e robustezza. L'unica pecca è il joestik, non proprio precisissimo, bisogna farci un pò la mano; per il rsto veramente OK. E' marchato TIM e io uso una sim WIND, ma non ho riscontrato nessun tipo di problema. Per quanto riguarda la connettività con il PB devo dire che sono rimasto assolutamente soddisfatto. La velocità di connessione non la conosco perchè la finestra della connessione recita "velocità non disponibile" (a proposito, qualcuno sa come farla comparire?), ma direi che sia prossima a quella del modem analogico che usavo prima (5-6 Kb al secondo). La sincronizzazione tra cellulare e PB è stata addirittura banale, praticamente basta un clik. Qualcosa in più ci ho messo a creare l'account per la connessione sul cell: dovevo un pò capire come funzionava, ma in questo mi sono state davvero d'aiuto le faq di Blasfemo sul K700i. In definitiva direi che l'esperimento è brillantemente riuscito. Grazie a tutti per i consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Riprendo in mano questo post per chiedervi un parere.
Su un giornale ho visto la pubblicità di un software realizzato per accellerare la velocità di connessione attraverso degli algoritmi di compressione. Sembra (stando alla pubblicità) che i risultati migliori si ottengano proprio su connessioni GPRS, aumentando la velocità fino ad 8 volte. Il programma si chiama onspeed. Qualcuno di voi lo utilizza o ne ha sentito porlare? Thanks e buon 2006 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi io ho un T610 ed è una pacchia....
![]() Con iSync sincronizzo contatti, scambio immagini,temi e suonerie da cellulare al telefono e viceversa... ![]() Poi con Romeo lo uso come telecomando: apro iTunes, scelgo le canzoni... E dal divano Controllo il DVD Player come un telecomando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
IBuker mi spieghi come fai ad usare il telecomando con questi programmi? Anche il mio cellulare ha questa funzione, ma non riesco a capire come funziona....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.