Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2005, 14:10   #1
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ROMA
parte ant. case-->come???

Salve a tutti,
vorrei daro inizio al mio primo mod...stavo pensando a come fare con la parte frontale del case che è davvero brutta!!!
Il case è bianco per adesso...sto per comprare un masterizzatore dvd e penso di prenderlo nero...ma dato che stona con il bianco, dovrò apportare qualche modifica!!!La parte anteriore non mi piace proprio...quindi la mia domanda è se posso sostitutuirla con un'altra di un altro case...volevo sapere se si può acquistare singolarmente...e dove???E SOPRATUTTO COME FARE CON LE MISURE ???
Oppure datemi qualche consiglio...

p.s. il mio primo mod sarà: mio padre ha cartavetrato i suoi specchietti e sono usciti a specchio...mi ha detto che la stessa cosa si può fare con il mio case...quindi come rendere la parte frontale????

E se me lo costruissi artigianalmente???
dado.abate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 15:11   #2
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Dado i frontali dei case non li vendono singolarmente.

Sotituire il tuo frontale con quello di un'altro case mi sembra improponibile inquanto avresti problemi di misure, forma, attacchi etc.

Potresti cominciare dipingendo il case (nero, rosso blu etc.) puoi scegliere quello che più ti piace.

La procedura la trovi a QUESTO indirizzo.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 08:59   #3
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

ragazzi,
e se me lo costruissi io su misura???Ma con quale materiale???
Il mio è davvero brutto...se posso vi invio una foto...
Old 21-12-2005, 09:30   #4
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dado.abate
ragazzi,
e se me lo costruissi io su misura???Ma con quale materiale???
Il mio è davvero brutto...se posso vi invio una foto...
Così si parla!
Potresti farlo di policarbonato/plexy opaco (verniciato come preferisci) oppure metallico (con un pezzo di lamiera o alluminio). Per evitare di complicare troppo al limite potresti fare nel modo che ho detto sopra un "coprifrontale" che si apre con dei cardini e che nasconde tutto il frontale dietro, senza sostituirlo (magari verniciando il frontale originale, così è in tema quando apri lo sportello autocostruito)

PS: per curiosità, mi fai vedere la foto?

Ultima modifica di Lonherz : 21-12-2005 alle 09:33.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:16   #5
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz
Così si parla!
Potresti farlo di policarbonato/plexy opaco (verniciato come preferisci) oppure metallico (con un pezzo di lamiera o alluminio). Per evitare di complicare troppo al limite potresti fare nel modo che ho detto sopra un "coprifrontale" che si apre con dei cardini e che nasconde tutto il frontale dietro, senza sostituirlo (magari verniciando il frontale originale, così è in tema quando apri lo sportello autocostruito)

PS: per curiosità, mi fai vedere la foto?
Ciao,
dato che avevo intenzione di fare il case a specchio...devo trovare il modo di fare il frontale che si avvicini a questa struttura o addirittura anch'esso a specchio.
Poi, volevo realizzare un pannello laterale per far notare l'interno...comprare dei neon uv...sostituire qualche cavetto e...poi si vede!!!
Come mod per il 2° pc va + che bene...o almeno penso...

ps si accettano suggerimenti, idee nuove ecc.
ahh la finestra laterale in plexy, che ne dite se poi ci metto sopra quella pellicol a che si mette sui vetri delle macchine???Giusto per rendere l'idea...
Per le foto bisogna aspettare un po...la macchinetta ce l'ha mio padre in macchina e non c'è...
Old 22-12-2005, 13:42   #6
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

che ne dite???

http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2357

Raga,
questa dovrebbe essere la parte laterale del case...quella dx...poi dentro al case ci metto qualche neon e l'effetto dovrebbe essere da sballo...lo dovrei prendere grigio...
poi sulla parte superiore del case dovrei metterci la pinna di squalo, quelle che si vendono per le macchine!!!
Mi date qualche parere...voglio qualche consiglio per poter iniziare...dai raga!!!
Old 23-12-2005, 15:59   #7
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

up

Nessuno che mi vuole dare una mano per iniziare????
Old 31-12-2005, 18:43   #8
dado.abate
Senior Member

L'Avatar di dado.abate

Almeno un regalo di fine anno!!!
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian