|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Window xp home edition,su due pc e' possibile?
Dovrebbe arrivarmi un altro pc tra un paio di giorni,e visto che tra un paio di mesi vorrei passare a vista mi piacerebbe sapere se fosse possibile installare una copia originale di windox xp home edition su due pc,oppure devo prendermi un altra copia del sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Se la licenza è OEM(legata all' Hardware)devi prenderne necessariamente un'altra.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse il pc nuovo te lo vendono con già installato il sistema operativo, quindi non hai problemi di doverlo installare utilizzando l'altro cd.
In caso contrario, devi prendere un altro Xp con licenza. Chiedi cmq al rivenditore se è compreso o no nel pc. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
possibile è possibile.... legale no.
come per ogni altro software con licenza, (parlo di autocad, nero, powerdvd, windows, office etc) ogni licenza può essere installata in un solo pc e nel caso di software applicativo solo in un solo sistema operativo (se ho 2 os sullo stesso pc, e una sola licenza di office, nn lo posso installare su entrambi...) poi che lo si possa cmq fare, è un altro discorso, illegale, ma un altro discorso..
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ovviamente se devi usare il pc per lavoro, ti conviene prenderlo e pagare la licenza, se invece ne faresti un uso personale....a te la scelta. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.