Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2006, 10:23   #1
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Delusione Amilo L7300, e adesso?

Da qualche mese sono uno scontento possessore di un Amilo L7300. Con il suoi limitatissimi 256MB di RAM mi costrige a fare ampio uso di nLite x alleggerire a priori windows e nonostante ciò resta cmq un pc su cui grosse cose non se ne possono fare.

Premetto che io ci faccio di tutto tranne editing video e giochi. Mi servirebbe un buon portatile per uso office, internet e multimedia con WLAN integrata.

Avete suggerimenti su modelli che non superino i 1000 euro? Il L7300 lo pagai 649 euro, adesso a quanto lo posso rivendere secondo voi?

Grazie a tutti
fede1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:30   #2
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Cosa monta? Un Celeron M?
Non è che sia una scheggia come processore, ma per uso Office/Internet va più che bene.
Il limite che hai di soli 256MB di ram lo puoi superare espandendola...

Cmq, se vuoi venderlo, dipende dal suo stato (è tenuto bene? niente righe e graffi?) e da quanto lo possiedi.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 10:38   #3
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Si Celeron M.

Ho pensato di portare la ram a 512 ma nn riesco ad aprire il portatile......ho svitato tutte le viti ma nn viene cmq via la parte sotto quindi x evitare danni dovrei farlo fare in assistenza e nn mi va dispendere un capitale.....a quel punto ne prendo uno nuovo!

E' in ottimo stato. Nessn graffio. Tutto perfetto, è sempre stato al chiuso e quasi mai portato in giro
Old 05-01-2006, 10:51   #4
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Quote:
Originariamente inviato da fede1983
Si Celeron M.

Ho pensato di portare la ram a 512 ma nn riesco ad aprire il portatile......ho svitato tutte le viti ma nn viene cmq via la parte sotto quindi x evitare danni dovrei farlo fare in assistenza e nn mi va dispendere un capitale.....a quel punto ne prendo uno nuovo!

E' in ottimo stato. Nessn graffio. Tutto perfetto, è sempre stato al chiuso e quasi mai portato in giro
Per allora potresti vendelo a 500€ al massimo. E' ancora in garanzia?
Cmq, per montare la ram dovresti svitare il pannellino apposito che hai sotto la base...O hai tutto un blocco unico?

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
Old 05-01-2006, 11:36   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da fede1983
ci faccio di tutto tranne editing video e giochi. Mi servirebbe un buon portatile per uso office, internet e multimedia con WLAN integrata.

Avete suggerimenti su modelli che non superino i 1000 euro?
iBook 12".
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 11:39   #6
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

No è tutto un blocco unico........il pannellino è solo "disegnato" con delle incisioni nella plastica ma nn c'è nessuna vite x aprirlo.......

iBook? no...Apple no...mi è bastata la delusione ipod nano...
Old 05-01-2006, 12:04   #7
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Più che altro l'iBook non è al di sotto dei 1000€, ma sopra, anche se di poco.
Se però sei studente hai diritto agli sconti.
Per il discorso degli iBook potresti aspettare ancora qualche giorno...non si sa mai che presentino il nuovo modello con Intel già il 10 gennaio.
Non vedo comunque il senso del paragone iPod Nano - iBook...Uno è un lettore mp3 (pessimo a mio parere, visti i problemi di righe su schermo e case che sorgono dopo alcuni i giorni), l'altro uno dei migliori 12" in circolazione.

Old 05-01-2006, 12:36   #8
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Paragonavo nel senso che Apple non mi ispira molto in generale.....sono abituato con Windows, mi piace Windows e se anche il Mac fosse piu stabile e meno soggetto a problemi di XP, preferisco tenermi XP perche ha tanti difetti, ma ha anche tanti di quei pregi che Apple, secondo me, si sogna.

Cmq si sono studente e anche per questo evito Apple che è particolarmente esosa...

Altri consigli su pc windows? Ma un Centrino sotto i 1000 euro nn lo trovo? SOlo celeron?
Old 05-01-2006, 13:05   #9
ascat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
anche io devo consigliarti l'ibook specialmente ora che escono gli intel, su queste macchine potrai avere quasi sicuramente entrambi gli os. Ma fidati se non necessiti di particolare sw il Macosx è anni luce avanti a Windows se lo provi una volta non lo abbondenerai mai più.
ascat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 00:40   #10
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Per i Centrino sotto i €1000 devi vedere qualche offerta nei Centri Commerciali. Oppure guarda un Dell Inspiron 6000 in configurazione base.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 15:37   #11
firexi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siena
Bè anche secondo me...sui 1000 euro l'ibook 12" è il massimo che si può avere...!!! comunque eventualmente aspetterei la fine di gennaio per vedere se escono quelli con processore intel (avresti sia macosx che windows sullo stesso computer)....

Io sono un utente windows...solo perchè no conoscevo bene macosx....poi una volta visto da un amico ho capito che tra macosx e windows ci sono almeno 4 anni di differenza in tecnologia(in favore di macosx naturalmnte).......adesso non vedo l'ora che escano quelli intel per passare a mac!!!
L'unico vantaggio che ha windows è l'enorme quantità di programmi(molti dei quali inutili) e il maggior supporto periferiche....
P.S. Sono un felice possessore di un sony vaio....ottima qualità, display fantastico.....ma l'hardware senza un adeguato software(windows) è nullo!!!

ciao!!
firexi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Il weekend inizia bene su Amazon: tanti ...
DJI Mini 4K o Mini 3? Sono entrambi in s...
Il tuo alimentatore Corsair fa clic? Nie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian