|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Delusione Amilo L7300, e adesso?
Da qualche mese sono uno scontento possessore di un Amilo L7300. Con il suoi limitatissimi 256MB di RAM mi costrige a fare ampio uso di nLite x alleggerire a priori windows e nonostante ciò resta cmq un pc su cui grosse cose non se ne possono fare.
Premetto che io ci faccio di tutto tranne editing video e giochi. Mi servirebbe un buon portatile per uso office, internet e multimedia con WLAN integrata. Avete suggerimenti su modelli che non superino i 1000 euro? Il L7300 lo pagai 649 euro, adesso a quanto lo posso rivendere secondo voi? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Cosa monta? Un Celeron M?
Non è che sia una scheggia come processore, ma per uso Office/Internet va più che bene. Il limite che hai di soli 256MB di ram lo puoi superare espandendola... Cmq, se vuoi venderlo, dipende dal suo stato (è tenuto bene? niente righe e graffi?) e da quanto lo possiedi.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si Celeron M.
Ho pensato di portare la ram a 512 ma nn riesco ad aprire il portatile......ho svitato tutte le viti ma nn viene cmq via la parte sotto quindi x evitare danni dovrei farlo fare in assistenza e nn mi va dispendere un capitale.....a quel punto ne prendo uno nuovo! E' in ottimo stato. Nessn graffio. Tutto perfetto, è sempre stato al chiuso e quasi mai portato in giro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq, per montare la ram dovresti svitare il pannellino apposito che hai sotto la base...O hai tutto un blocco unico?
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No è tutto un blocco unico........il pannellino è solo "disegnato" con delle incisioni nella plastica ma nn c'è nessuna vite x aprirlo.......
iBook? no...Apple no...mi è bastata la delusione ipod nano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Più che altro l'iBook non è al di sotto dei 1000€, ma sopra, anche se di poco.
Se però sei studente hai diritto agli sconti. Per il discorso degli iBook potresti aspettare ancora qualche giorno...non si sa mai che presentino il nuovo modello con Intel già il 10 gennaio. Non vedo comunque il senso del paragone iPod Nano - iBook...Uno è un lettore mp3 (pessimo a mio parere, visti i problemi di righe su schermo e case che sorgono dopo alcuni i giorni), l'altro uno dei migliori 12" in circolazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Paragonavo nel senso che Apple non mi ispira molto in generale.....sono abituato con Windows, mi piace Windows e se anche il Mac fosse piu stabile e meno soggetto a problemi di XP, preferisco tenermi XP perche ha tanti difetti, ma ha anche tanti di quei pregi che Apple, secondo me, si sogna.
Cmq si sono studente e anche per questo evito Apple che è particolarmente esosa... Altri consigli su pc windows? Ma un Centrino sotto i 1000 euro nn lo trovo? SOlo celeron? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche io devo consigliarti l'ibook specialmente ora che escono gli intel, su queste macchine potrai avere quasi sicuramente entrambi gli os. Ma fidati se non necessiti di particolare sw il Macosx è anni luce avanti a Windows se lo provi una volta non lo abbondenerai mai più.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Per i Centrino sotto i €1000 devi vedere qualche offerta nei Centri Commerciali. Oppure guarda un Dell Inspiron 6000 in configurazione base.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Siena
|
Bè anche secondo me...sui 1000 euro l'ibook 12" è il massimo che si può avere...!!! comunque eventualmente aspetterei la fine di gennaio per vedere se escono quelli con processore intel (avresti sia macosx che windows sullo stesso computer)....
Io sono un utente windows...solo perchè no conoscevo bene macosx....poi una volta visto da un amico ho capito che tra macosx e windows ci sono almeno 4 anni di differenza in tecnologia(in favore di macosx naturalmnte).......adesso non vedo l'ora che escano quelli intel per passare a mac!!! L'unico vantaggio che ha windows è l'enorme quantità di programmi(molti dei quali inutili) e il maggior supporto periferiche.... P.S. Sono un felice possessore di un sony vaio....ottima qualità, display fantastico.....ma l'hardware senza un adeguato software(windows) è nullo!!! ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.