|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Help.. non so quale scheda sat acquistare. necessito consiglio dagli esperti.Skystar?
Skystar1 ?
skystar2.6d? ho trovato entrambe le schede.. ma non so quale comprare. Quale mi consigliate....?? inoltre, sapete se per la skystar1 ci sono diverse versioni che hanno fatto come per la skystar2 ? ho trovato anche diverse versioni delle schede sat hauppage, anche con common interface.. solo che non sò sempre quale acquistare -.- quale mi consigliate? ci sono anche molte schede technotrend su questo sito .. Premetto che io ho un pc pentium 4 3.4 ghz socket 478 con mobo intel, e attacco lnb di un monofeed puntato su hotbird.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
La skystar 2 è quella con il miglior rapporto qualità-prezzo, quella più supportata dai programmi e può essere dotata di lettore di smart card con cam emulata via software, ma non è una funzione supportata ufficialmente. Le varie versioni per quello che so dal punto di vista pratico sono equivalenti. La differenza sta nel fatto che alcuni integrati sono stati sostituiti con altri più recenti e probabilmente più economici da produrre, ma del tutto equivalenti.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualè che scalda di meno? la differenza di prezzo è minima.. circa 10 o 20 euro...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Le più nuove credo che dovrebbero scaldare di meno, ma non le ho provate. Io comunque ho una scheda del 2001: scalda, ma non in modo drammatico. L'ho messa sullo slot pci più basso, così gli arriva aria direttamente dalla ventola frontale del case, ed è più che sufficiente.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono due versioni di skystar 1 (vedi il sito scaistar www.scaistar.com) look at the tedesco fornitore....... http://www.dvbshop.net/allprods.php se vedi bene ci sono due schede skystar1 : una da 139 euri e passa (v.1.3 che assicura il funzionamento con progdvb).. e un altra a 79.90€ che non ha il sat out, e il video out, e che praticamente dovrebbe essere da quanto ho capito la v1.1 ! non sò se è compatibile con progdvb... che palle ho paura di spendere soldi e poi magari manco è tanto compatibile.. inoltre.. il cavo satellitare l'ho cablato io.. chissà che percentuale di ricezione del segnale ho!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Non posso darti una risposta sicura al 100% ma credo che vadano entrambe con il progdvb. Al limite vai sul forum di www.progdvb.com e chiedi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Credo che siano entrambe compatibili. Della ss2 la migliore è la 2.3. Infatti imposta automaticamente il StmbolRate (un parametro del segnale che ricevi dal sat) mentre la 2.6 no. Quindi dovrebbe essere più facile sintonizzare i canali con la prima. Questa però scalda di più.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io stavo pensando...
che probabilmente mi vorrei fare un abbonamento calcio a sky... solo che a sto punto mi serve una scheda con common interface compatibile con lo standard sky ultimo che dovrebbe essere nds giusto? non è + seca2... help..... ancora nn so quale comprare -.-
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Cam per nds che io sappia non esistono. Esistono solo dei plugin per Progdvb che emulano una ipotetica cam nds e per leggere la smart card usano uno smartmouse. Non so darti altre informazioni a riguardo perchè non sono abbonato a sky e quindi più di tanto la cosa non mi interessa.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.