Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 22:41   #1
Super Vegetto
Senior Member

L'Avatar di Super Vegetto

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Depuratore d'aria per interno

Ciao a tutti, ho da poco messo in sala un ecoinserto per camini, collegato lo scarico dei fumi alla canna fumaria e installato due bocchette per l'insufflazione di aria calda in casa. Il tutto funziona benissimo, ma inevitabilmente (vuoi quando apri lo sportello, vuoi perchè comunque è un camino...) in casa talvolta c'è un po' di odore di fumo, niente di insostenibile ma talvolta fastidioso. Avevo quindi pensato di comprare un depuratore d'aria da mettere in un angolino della sala in modo da filtrarmi gli eventuali fumi residui nell'ambiente, ma ovviamente non me ne intendo: ne sapete qualcosa o avete qualcosa da consigliarmi? Come "teoria" del funzionamento ho trovato esauriente questo sito qui , ma apparecchi da comprare non ne ho trovati, facendo una ricerca con google vengono fuori per lo più prodotti industriali...Ho fatto salto alla Me@@@@orld e ne ho visti due esposti (350 euro!!! ), ma non saprei assolutamente se sono validi o meno...
Vi ringrazierei se mi deste qualche dritta (eperienze personali, etc...)
Old 12-12-2005, 22:45   #2
Super Vegetto
Senior Member

Uno era proprio questo (se si possono mettere link a siti commerciali...)
Poi ce ne sono altri che costano 80 euro...chiaro che io posso pensare che sono dei baracchini, ma non riesco a giudicare...
Old 13-12-2005, 08:20   #3
Super Vegetto
Senior Member

Io ho postato qua, se ritenete meglio spostarla in piazzetta fate pure
Old 13-12-2005, 16:12   #4
Super Vegetto
Senior Member

Nessuno?
Old 13-12-2005, 16:26   #5
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
non sono esperto ma ti posso dar qualche dritta...

Per quanto riguarda i filtri vanno cambiati ogni tot tempo o lavati... perché chiaramente un filtro trattiene sempre più materiale e poi perde la sua funzione filtrante.
Il filtro HEPA (tra l'altro molto costoso mi pare) va sostituito ogni 3/6 mesi, gli altri vanno lavati...

Il trattamento UV dell'aria mi sembra assurdo, viene usato nelle sale operatorie per creare un atmosfera asettica ma per la casa mi sembra eccessivo... Lo escluderei sicuramente.

Lo ionizzatore forse è la soluzione più ingeniosa. Avevo letto da altre parti che riesce a ionizzare molecole di fumo... Ma non sono molto informato su questa possibilità...
In ogni caso con lo ionizzatore riesci a eliminare il fumo. O cmq come dice il sito, a fare in modo di non respirarlo.

Il filtro a carboti attivi non te lo consiglio... è più o meno come filtri ma penso più scocciante da eliminare...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:59   #6
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom
non sono esperto ma ti posso dar qualche dritta...

Per quanto riguarda i filtri vanno cambiati ogni tot tempo o lavati... perché chiaramente un filtro trattiene sempre più materiale e poi perde la sua funzione filtrante.
Il filtro HEPA (tra l'altro molto costoso mi pare) va sostituito ogni 3/6 mesi, gli altri vanno lavati...

Il trattamento UV dell'aria mi sembra assurdo, viene usato nelle sale operatorie per creare un atmosfera asettica ma per la casa mi sembra eccessivo... Lo escluderei sicuramente.

Lo ionizzatore forse è la soluzione più ingeniosa. Avevo letto da altre parti che riesce a ionizzare molecole di fumo... Ma non sono molto informato su questa possibilità...
In ogni caso con lo ionizzatore riesci a eliminare il fumo. O cmq come dice il sito, a fare in modo di non respirarlo.

Il filtro a carboti attivi non te lo consiglio... è più o meno come filtri ma penso più scocciante da eliminare...
Grazie per le dritte
Certo che su quale prodotto andare a comprare sono molto insicuro...
Old 14-12-2005, 13:13   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Super Vegetto
Grazie per le dritte
Certo che su quale prodotto andare a comprare sono molto insicuro...
mah, prendi uno ionizzatore... dovrebbe funzionare...
o se vuoi andare sul sicuro, usa un filtro normale che trattiene il fumo.
tutta l'apparecchiatura con filtro, ionizzatore e ventole non mi sembra molto conveniente. L'ideale sarebbe applicare un filtro sulla perdita di fumo.
cmq puoi provare con lo ionizzatore vicino al camino, ma come dicevo, non sono molto sicuro su questa possibilità.

volendo se sei esperto di elettronica te lo puoi anche costruire... un bel moltiplicatore di tensione diodo-condensa...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 20:16   #8
Super Vegetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom

volendo se sei esperto di elettronica te lo puoi anche costruire... un bel moltiplicatore di tensione diodo-condensa...
...uhm.....Meglio di No!
Comunque grazie ancora (se ci fosse qualcun altro con qualche esperienza mi dica pure)
Ciao
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian