|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
|
Indecisione su videocamera
Ciao a tutti,
sono interessato a comprere una videocamera ma sono indeciso tra tre articoli. Tenere presente, per chi vorra dare un consiglio, che sarà utilizzata molto anche di notte. Le tre scelte sono: 1)Jvc 540 http://www.jvcitalia.it/product.php?id=GR-DF540EX € 429,00 2)Sony DCR-HC17 http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=CAM+MiniDV € 399,00 3)Canon Mv800 http://www.canon.it/for_home/product...v800/index.asp € 299 PS:Se qualcuno a questa sony se mi puo dire come va il discorso del tuch-screen. Grasie e siao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spostato in Altre discussioni sull'informatica
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dalle specifiche tecniche la JVC è quella che ha le doti migliori, soprattutto in funzione delle riprese con scarsa luce mi riferisco in particolare al sensore leggermente più grande (1/4,5" contro !/6" delle altre due) e all'apertura della lente maggiore (F 1,2 contro F 1,6 ella Canon e F 1,8 della Sony) che consente un maggiore ingresso della luce nell'obbiettivo. Questo però solo a livello teorico, perchè a livello pratico possono esserci altre problematioche. In passato, fra me e mio fratello abbiamo avuto 3 modelli di JVC, dei quali uno si comportava molto bene, uno mediamente, uno male. I punti deboli erano soprattutto l'autofocus e la stabilizzazione digitale poco efficiente. Comunque, se dovessi comprare una di queste senza provare ripeto che la JVC ha specifiche di classe leggermente superiore, e il prezzo lo conferma del resto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
però non ha il dv in!
la differenza con videocamere col sensore più piccolo è tanta?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dipende cosa intendi per tanta, ognuno ha i suoi parametri di giudizio. Comunque non è solo questione di sensore, ma anche la lente è 1 stop più luminosa, significa che alla massima apertura può far entrare il doppio della luce, necessitando di minore amplificazione. Ci sarà anche la versione con DV-in (che costerà di più ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me piacerebbe avere una videocamera con l'ingresso analogico per trasferire in digitale i filmati delle videocassette, dal videoregistratore, per cui il dv-in non so quanto mi può servire (oltretutto tenuto conto che avercelo o no dipende dal firmware della videocamera)... queste non hanno nulla di tutto ciò... ma una videocamera completa di tutto a 350 euro, non c'è?
La terra è di destra, l'universo di sinistra - Chuck Norris fan Ultima modifica di kobane : 01-01-2006 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.