Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2005, 11:15   #1
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Importante: possibile soluzione grafica per le animazioni

Visto che stiamo procedendo con i lavori e urge iniziare a lavorare sui frame di animazione dei personaggi, e visto che purtroppo è molto difficile trovare dei pixel artist bravi con le animazioni, oggi ho ventilato su alcuni forum (dove avevo postato per segnalare il nostro progetto, alla ricerca di collaborazioni esterne) la possibilità di utilizzare dei modelli 3D in toon shading, prerenderizzati e quindi utilizzati esattamente come frame bidimensionali, per realizzare le animazioni (magari con un tocco di Photoshop o Fireworks per migliorare il tutto... per fortuna il GFXteam non ha problemi in questo).

L'idea inizialmente era nata per scherzo, partendo dalla frase di Cover "ma tra un mese ci posterai i modelli 3D di Josh & company?" ma in realtà potrebbe esserci realmente utile, dato che in giro ci sono molti grafici esperti nel 3D, ed il loro aiuto potrebbe essere determinante.

Insomma, l'eventualità dipende dalla collaborazione o meno di grafici 3D, e per questo vorrei sapere cosa ne pensate, dato che appunto questa non è assolutamente una decisione, ma una semplice ipotesi (ed è il minimo che ognuno possa dare la propria opinione).
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:28   #2
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
A fare le animazioni in 3D e poi ritoccarle, secondo me, non ne usciti vivi. E la qualita' sarebbe molto peggiore.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:30   #3
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da fek
A fare le animazioni in 3D e poi ritoccarle, secondo me, non ne usciti vivi. E la qualita' sarebbe molto peggiore.
Il guaio è che rischiamo di non uscirne vivi nemmeno facendole da zero, dato che di pixel artist non vedo neanche l'ombra.
Una soluzione di questo tipo ci consente comunque di avere una base da cui partire: anche se dovessimo fare modifiche pesanti, credo sarebbero sicuramente minori di quelle da fare partendo dal nulla.
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:51   #4
DanieleC88
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleC88
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Messaggi: 5989
Questo è un problema non certo semplice. Ci sono alternative? Fare le animazioni in 2D richiede molto tempo. Certo con programmi come Blender fare delle animazioni 3D sarebbe più facile, ma il problema è creare i modelli tridimensionali.
__________________

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 11:56   #5
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Se proprio non ci sono alternative per me va bene.
Cercate pero di usare tutti gli stessi programmi cosi vi potete registrare e scambiare delle macro per velocizzare tutto il procedimento.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:00   #6
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Vedremo, sicuramente dipende da diversi fattori.
Io sono dell'idea di provarci, inizialmente anche solo con un personaggio, e vedere come va il tutto
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:37   #7
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
sono d'accordo anche io
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 12:51   #8
fek
Senior Member
 
L'Avatar di fek
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Messaggi: 11794
Quote:
Originariamente inviato da 71104
sono d'accordo anche io
Io no, ma il lato artistico e' deciso da Joc e mi fido
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 13:41   #9
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
io ai tempi qualche animazioncina pixel per pixel l'avevo fatta (per un gioco mai finito ovviamente )..
ma è un lavoro lungo e palloso onestamente....
io direi di fare degli spike anche in questo senso così poi scegliamo la soluzione migliore
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:10   #10
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da fek
Io no, ma il lato artistico e' deciso da Joc e mi fido
Grazie per la fiducia, farò il possibile per ripagarla
In effetti la cosa inizierebbe più o meno come uno spike... vedremo comunque

@Tiger: per qualche lavoretto pixel per pixel minore posso considerarti arruolato?
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 15:13   #11
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
jocchan: hai chiesto qui ? http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27

Magari possiamo emttere anche un thread in rilievo...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 16:55   #12
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
Grazie per la fiducia, farò il possibile per ripagarla
In effetti la cosa inizierebbe più o meno come uno spike... vedremo comunque

@Tiger: per qualche lavoretto pixel per pixel minore posso considerarti arruolato?
per qualche lavoretto MOLTO minore si...
sempre se nn sarò impegnato con i task perchè quelli hanno sempre la precedenza

(miiii come imparo in fretta )
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:18   #13
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
per qualche lavoretto MOLTO minore si...
sempre se nn sarò impegnato con i task perchè quelli hanno sempre la precedenza

(miiii come imparo in fretta )
Affare fatto
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:04   #14
cover
Senior Member
 
L'Avatar di cover
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Jocchan
L'idea inizialmente era nata per scherzo, partendo dalla frase di Cover "ma tra un mese ci posterai i modelli 3D di Josh & company?" ma in realtà potrebbe esserci realmente utile, dato che in giro ci sono molti grafici esperti nel 3D, ed il loro aiuto potrebbe essere determinante.

Avendo in un certo senso proposto la cosa per scherzo, indovina qual'è la mia opinione ?
Fate vedere al mondo che i grafici di diamondcrush sono i migliori
__________________
.:. NEONISI .:. a new island for online auctions. It's worldwide, safe, simple and free. Join Us!
cover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:13   #15
Jocchan
Senior Member
 
L'Avatar di Jocchan
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
Messaggi: 1471
Quote:
Originariamente inviato da cover
Fate vedere al mondo che i grafici di diamondcrush sono i migliori
Questo è fuor di dubbio
__________________
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam.
Jocchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 21:14   #16
Ufo13
Senior Member
 
L'Avatar di Ufo13
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1545
A me piacerebbe molto una grafica in stile Pixel Art per questo gioco
Ufo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 16:55   #17
MistoUNO
Member
 
L'Avatar di MistoUNO
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 41
qual'è il modo meno compliacto possibile per l'animazione?

da parte mia i personaggi SuperDeformed in 2D sono più belli per questo tipo di gioco...ma se si riescono a fare in 3D è uno spettacolo assicurato!!!!
MistoUNO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v