|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
info nexus ppr-1030 sf
Ciao raga
ho appena cambiato il dissi originale intel con un Nexus ppr-1030 sf Il rumore è rimasto,. forse dipenderà dall'ali. Ma quello ke mi preoccupa è la tempperatura: con il dissi originale Intel si mantiene su i 42°, durante encoding di Divx tocca a malapena i 50°, con il nexus si mantiene su i 52° da fermo. Inoltre devo disattivare rpm fan del bios se no il PC non si avvia: esce la schermata dei bios ke mi dice di modificare la frequenza della cpu. Ho provato a cercare ma mi semra ke sono l'unico sfigato ad averlo Ke mi dite?? Ciao e auguri |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Hai messo molta pasta termica? Diciamo che il dissipatore di per se non è un gran che, è anche vero che non hai un altoforno nel case come CPU.
Chi te lo ha consigliato
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nexus ppr-1030 sf
La pasta termica ok .
Me lo ha consigliato il revenditore: avevo chiesto un disippatore in rapporto al valore del mio pc. A me sembrava buono Procedo a cambiarlo Ciao e auguri |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
mdifica nexus
Ho osservato meglio sembra quasi un pò sbavato ale due estremità: sopra e sotto
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quello non influisce sulle performance, devi sapere che è il core che scalda, quindi una placca di circa 1 cmquadrato posta al centro della CPU.
Più che altro il fattore che influisce potrebbe essere la pasta termoconduttiva. Bisogna metterne un velo, altrimenti rischi di creare un effetto indesiderato che ne riduce la conducibilità termica.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.