|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...rer_15945.html
Google ha annunciato di aver risolto la vulnerabilità relativa all'uso di Internet Explorer in abbinamento a Google Desktop Search Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gran bel titolo!
![]() ![]() Però a 'sto punto non si è ancora capito se la falla si apriva a causa di IE oppure di Goggle Desktop Search... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non ci posso credere... Google che lavora per microsoft!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Il titolo e' alquanto fuorviante e la news non chiarisce per niente: in realta' Google ha patchato qualcosa nei loro server da quel che ho capito dalla fonte per mettere una pezza temporanea a questo problema che sembra pero' essere causato da IE.
Quindi non e' vero che ha chiuso una falla di IE andando a correggerla nel codice di IE stesso (come si evince dalla news) anche perche' non credo proprio che abbia accesso ai sorgenti e MS se ne vede bene dal farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
si, ma chi non installa la Google Desktop Search i problemi li ha comunque? Se no il titolo è falso e tendenzioso e andrebbe cambiato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bologna (S.G. Persiceto)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema si presenta solo con l'accoppiata IE+Google Desktop Search, anche se sembra che sia cmq un problema di IE ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
il fatto è che si da la colpa ad IE ma non si sa se i problemi ad IE nascano con l'installazione del Google Desktop Search, cioè se la falla sia a prescindere. Oltretutto bisognerebbe anche vedere se non si tratti di uno scaricabarile di Google su IE per non dire di aver trovato una falla in Google Desktop Search. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Beh visto che con Opera e Firefox il problema non si presenta, direi che la risposta è abbastanza ovvia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
se han mosso il culo quelli di google è perche temevano di poter finire nelle peste loro, legalmente parlando, quindi un po di colpa se la sentivano addosso.... non diamo la colpa ad uno solo su....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Sinceramente non credo che il problema non si presenti con opera e firefox visto che da come viene descritto l'exploit non si può dire a priori che processi sfrutti, l'unico elemento sicuro é il google desktop search.
Casualmente mi pare ci sia anche una non tanto celata alleanza tra google e firefox, o sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da http://www.hacker.co.il/security/ie/css_import.html "This vulnerability has been tested to work on a fully patched Microsoft Internet Explorer 6 browser and earlier versions are possibly vulnerable as well. Mozilla Firefox seems to adequately keep domain restrictions in CSS imports and doesn't seem to be vulnerable to this type of attack. Opera isn't vulnerable because it doesn't support the styleSheets collection. Possible solutions for users to mitigate this attack would be to disable Javascript in IE or use a different browser."
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
a me sembra proprio che tutti ce l'abbiano con MS e non la difendano per niente
![]() una delle "solite" falle di IE che oltretutto era amplificata da Google Desktop Search ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh Cimmo io ho semplicemente commentato la notizia per com'era esposta sottolineando per l'appunto che il mio pensiero riguardava ciò che leggevo, non altro. Ti ringrazio per il link fornito, un po' di informazioni un po' più dettagliate hanno chiarito il mistero, certo come al solito rimane il dubbio bug o feature, sta di fatto che senza il programma di google di certo non si sarebbero avuti problemi simili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
??
"Nei giorni scorsi il ricercaore israeliano Matan Gillon"
che sarà mai un ricercaore....... un lavoratore precario con contratto a tempo ? :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
![]() Anche in questo caso l'ammonimento è chiaro : Usate Opera/Firefox/Galeon/Safari/Konqueror/chi per loro e lasciate IE a chi ama il rischio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.