|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Da hm120dp a router
Ciao a tutti!
![]() Ho un pc cosi Configurato: Pentium 4 640, scheda madre Asus P5GL-MX con audio, video e scheda di rete gigabit integrati, modem adsl usb ericsson; volevo installare mandriva a 64bit, però prima volevo togliere il modem e comprare un router da collegare alla scheda di rete per la piena compatibilità con Linux. Siccome sono alle prime armi volevo sapere cosa potrei comprarmi (max 100€) per non avere problemi e sopratutto se devo farmi cambiare qualcosa sulla linea adsl tin.it. Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
potresti dare un occhio nella sezione networking, mi sembra leggermente più indicata,
per la compatibilità con linux non c'è problema, qualsiasi router andrà bene il mio consiglio che non vale nulla è di prendere un netgear, ma alla fin fine solo per l'estetica, fanno tutti il loro mestiere
Linux User: #381770 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
beh i netgear come rapporto qualità/prezzo per applicazioni "casalinghe" sono davvero ottimi! io sono molto soddisfatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie del consiglio, ma ho già comprato un D-Link dsl-504t (spero che sia buono) e ho anche installato Ubuntu
![]() Adesso ho un solo problema che riguarda la chiusura di Ubuntu: praticamente... non mi si arresta il computer da solo e devo premere l' interruttore del case. Sembra chiudersi ma quando faccio anche un riavvio mi rimane schermo nero con prompt, ho provato a aspettare un po ma niente. Consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
capita sempre anche a me con alcuni computer, puoi provare a scaricare un altro kernel oppure ricompilalo facendo particolare attenzione ad acpi
Linux User: #381770 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.