|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
programmare eprom st m27C4001
Salve ho bisogno di sapere se è possibile cambiare il programma contenuto in una eprom st 27C4001 usata su una scheda di un vecchio video game da sala.
Grazie a chiunque può aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Texas
|
Beh, un conto e' la teoria, un conto la pratica. Non conosco in particolare quella eprom, ma in teoria la puoi copiare sull'hd, fare le modifiche, cancellare la eprom e scriverla di nuovo.
In pratica.. beh, a meno di avere una grande conoscenza dell'applicazione o dei dati scritti sopra, come fai a modificare? Non e' certo una cosa semplice semplice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
lo so che non è semplice a me basta far cambiare il nome del gioco a volte si può trovare leggendo il contenuto della eprom in formato esadecimale con il corrispondente ASCII e modificando la stringa corrispondente si cambia il nome che compare sulla schermata di avvio.
Il problema è che non sempre (o quasi mai ) è cosi' semplice per queso io spero che qualcuno, magari con esperienza sul campo dei videogame, mi possa aiutare, magari consigliandomi, se esiste, un programma specifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
devi solo cambiare una stringa e lasciare intatto tutto il resto del programma?
con il solo testo in esadecimale è molto difficile andare a cercare la stringa e modicarla,e poi con un piccolo sbaglio potresti rovinare tutto il contenuto della memoria. Comunque io tenterei in questo modo: scarica il contenuto della memoria sul pc con quel circuito apposito(qualche anno fa erano molto diffusi),prendi la tabella del codice ASCII e vedi ogni carattere della stringa a quale valore numerico corrisponde,poi ti segni in sequenza tutti i valori numerici; appena nel codice esadecimale vedi quella sequenza la tagli e la modifichi.Quando sei sicuro che il tentativo è riuscito riscrivi la memoria. Non ho mai provato ma secondo me potrebbe funzionare,spero di esere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.