|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bari
|
Windows XP Pro & Setial-ATA: la soluzione più pratica
Ho letto molte discussioni sull'argomento è la soluzione più usata è quella dell'nlite esiste però una soluzione più semplice per chi ha appena comprato un portatile con una copia licenziata di WinXP Home è vuole installare WinXP Pro con la possibilità di aggiornare il sistema su Windows Update (Convalida autenticità di Windows) ed installare i futuri Service Pack e cioè:
trasformare il Windows XP Home fornitoci dal produttore in Windows XP Professional. Ecco come procedere: Prove effettuate su Fujitsu Siemens Amilo M1439G Cosa Occorre
Come procedere
In questa maniera tutti i driver sono già su CD e non si perde tempo a scaricarli e integrarli con nlite E inoltre, ma devo ancora effettuare tutte le prove, non c'e' da inventarsi nessun Crack, Pach, Product Number writer, per aggiornarlo od installare i futuri Service Pack, in quando quella è la nostra versione di windows ( ![]() Fatemi sapere se l'idea vi piace. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho appena effettuato delle prove... la convalida di windows viene passata senza problemi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Scusa, ma se i file sono quelli dell'Home Edition, come fa a trasformarsi in Pro?!
![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
No i file tra home è pro sono identici. è solo una questione di abilitazioni
![]() Figurati che posso aggiungere il PC al dominio creare e togliere utenti... fin ora non ho trovato nulla di differente da un Windows XP Pro originale... continuo comunque a fare prove. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
L'IIS anche se non è presente nel CD lo puoi sempre aggiungere dopo anche se fare di un portatile un server è secondo me sconsigliabile.
Io ho l'esigenze di mettere il portatile in dominio e di avere il controllo delle protezioni sulle cartelle aggiungendo utenti dallo snap-in "Gestione computer" e, più importante disabilitare l'odioso "condivisione di file semplice" cose che ho fatto tranquillamente Con il WinXP Home modificato a Professional. Senza contare che da qualche mese a questa parte per gli aggiornamennti da windowsupdate richiedono la convalida ed io dopo aver pagato una licenza per l'Home acquistando il portatile non ho certo i soldi per acquistarmi pure il Professional. Ogniuno ha le sue esigenze... per le mie questa è un ottima soluzione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: RAVENNA
|
bella guida
peccato che l'ho gia fatto con la guida di ripe perdendo 6-7 cd ma va bene cosi. comunque complimenti x il tuo bel lavoro.spero che sia utile per quelli che vogliono aggiornare al pro. ![]()
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Qualcuno ha provato su altre macchine?
Ma quindi si ha a tutti gli effetti Windows Xp Pro oppure si rimane con una via di mezzo..? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
|
Alla luce di quanto emerso, da perfetto ignorante pongo la seguente domanda:
Al termine della sopracitata guida mi ritroverei con la mia versione di Windows Xp Home regolarmente licenziata trasformata in Windows Xp Professional in tutto e per tutto?? Con la possibilita' di effettuare tutti i futuri aggioramenti della versione Professional riconosciuta come tale dal sito di Windows Update e di installare i file eventualmente mancanti nel cd Home?? Grazie per le eventuali delucidazioni. Un saluto. Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
saresti in regola per windows update, ma IMHO non per la GdF
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
La risposta alla tua domanda è: una via di mezzo... ne senso che tutte le funzionalità di rete che nell'Home non sono presenti le ho trovate nella versione Modificata. Non è presente il pachetto IIS nell'Installazione Componenti di Windows, ma i file non sono sui cd dell'home quindi è normale è necessario scaricarseli. All'avvio quando vengono caricati i driver (la schermata con la barra Blu) non è presente ne la scritta Home ne quella Professional... ma la barra è blu e non verde. La guida di Windows anche se presenta le identiche funzionalità di quella del Prof riporta in alto a destra la scritta "Windows XP Home" Quindi delle differenze esistono! La maggior parte visive e non di funzionalità tranne che per l'IIS su cui effettuerò al più presto delle prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() La Convalida di Windows Update viene passata senza problemi...aspetto l'SP3 per la prova finale sul Product Key ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ma alla fine a che serve portare l'home al professional? solo per il serial ata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
serve a chi vorrebbe avere il pro pur avendo unitamente al notebook solo il cd dell'home edition.... visto che installare il pro senza floppy dove c'è un disco sata non è propriamente una cosa banalissima... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la procedura suggerita (complimenti!!) porta ad una via di mezzo tra home e pro, comunque è vero (nel senso che è riportato nella rete) che il cd dell'home contiene tutti i file del pro, quello che cambia è qualche chiave del registro. Probabilmente Vazim non è intervenuto su tutte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e CHI non ha un floppy usb.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Trovo molto interessante questa soluzione, ma vorrei sapere se qualcuno ha provato poi adistallare ISS
Io lo uso x lavoro e mi servirebbe proprio... Se io creo il CD di XP PRO come indicato e lo installo sul portatile al posto dell'HOME, posso poi istallare successivamente ISS prendendolo da una copia standard di XP PRO (quella del mio desktop)? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.