Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 12:04   #1
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
problema .... dinuovo io :D

raga dunque a case aperto il mio barton @ 2.3ghz e rock solid , con il case chiuso ( a quanto pare non e ventilato benissimo) no , arriva quasi a terminare S&M ma si riavvia il pc . la temp sale molto d+ , 3 gradi , da 55 a 58 che e troppo secondo me . cosa posso fare ? se cambio la ventola in aspirazione , che e una 80x80 da case cn una 80 x80 da cpu (+rpm quindi) miglioro ? ho una ventola in estrazione e 2 in aspirazione (una 80x80 e una 40x40 nei frontalini)

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 12:40   #2
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Non avrai mai le stesse temperature che hai a case aperto, e in ogni caso quando la temperatura ambiente si alzerà di 3 gradi, cosa farai?

In questi casi le uniche cose da fare sono abbassare frequenza e VCore oppure passare al raffreddamento a liquido.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:25   #3
devil mcry
Senior Member

e se metto altre ventoline ? cmq ora provo con meno vcore quasi quasi

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 18-11-2005, 13:43   #4
Luca1980
Senior Member

L'Avatar di Luca1980

Iscritto dal: Jul 2002
Boh... dipende da che tipo di stabilità pretendi.
Se deve rimanere stabile per un'oretta di gioco la ventola in più può fare la differenza, ma se vuoi un PC veramente affidabile non è limando quel grado o due che puoi ottenere la tranquillità.

L'ideale sarebbe trovare le condizioni in cui non crasha con 5-6 ore di Prime95: anche non andando avanti sarai sicuro che nell'utilizzo quotidiano non crasherà mai.

Se riesci ad abbassare il VCore è meglio, ovviamente a parità di frequenza più basso è il VCore, meglio è
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:48   #5
devil mcry
Senior Member

il mio a case aperto non crashava dopo 3 ore di s&m xcui era rock solid . cosi si ma la temp nel case arriva a 32 gradi (25 a case aperto) e questo il guaio

Old 18-11-2005, 16:29   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
non ho ben capito come le hai messe le ventole...

ne hai una posteriore da 80 che butta fuori l'aria calda

una anteriore che mette dentro aria fresca

e una (inutile) da 40 nei forntoalini dei cd

è giusto?

non riesci a montare un'altra ventola posteriore, così ne hai 2?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:43   #7
devil mcry
Senior Member

esattamente no in estrazione no xke il case ne prevede solo 1 . Tutte le ventole che voglio aggiungere da adesso in poi devo modificare la struttura del case ce solo un'altra alternativa (che non ho pensato e che ora provo) , cioe levare il pannello dietro del case , quello contro il muro, cosi da aumentare anche se minimanente forse il ricambio di aria . xke il mio problema e la polvere in casa mia (non so xke -.-) ce ne un fottio pulisco il case una volta a settimana a momenti e ne tiro fuori sempre -.- ho le ventole dell'ali che non ho potuto smontare che fanno schifo tanto sono zozze . cmq pensavo a 2 cose . considerato che ventole sul frontale non ho intenzioni di metterle (ce il plexiglass non voglio fare danni) pensavo di metterene magari una sopra al case in aspirazione , che butti aria a fianco al dissipatore della cpu che dici? devo cmq talgiare e cercare una griglietta bellina

cmq - vcore nn va , normale S&m lo completa quasi si riavvia all'ultimo con temp nel case (da forno) di 34 gradi e cpu a 58 ma spuntando la casella con skritto "disable memory heating" cosa fa? la temp è aumentata di 1 grado e il test andava pianissimo

Old 18-11-2005, 16:54   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

fai prima a cambiare case...ci sono buoni prodotti anche sui 60/70€...
Old 18-11-2005, 18:07   #9
devil mcry
Senior Member

si lo so ma io sn uno studente e i poki soldi che ho li spendo in vestiti e al momento non ho 50-70€

Old 18-11-2005, 18:23   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
si lo so ma io sn uno studente e i poki soldi che ho li spendo in vestiti e al momento non ho 50-70€
sono nella stessa condizione...

io però riesco sempre a racimolare un piccolo gruzzolo...

ora sto accumulando per comprarmi un buon Ali, ad esempio...
Old 18-11-2005, 21:39   #11
devil mcry
Senior Member

uhm infatti abbiamo +o- lo stesso pc cmq boh al momento il case mi piacerebbe tanto ma non ho soldi davvero anche un'ali e delle rammine + decenti :P

Old 19-11-2005, 12:27   #12
devil mcry
Senior Member

mikixt sto elaborando una possibile soluzione . dimmi cosa ne pensi . ho trovato un ki Tt turbina + ventola a 13€ . a mio frate serve la turbina io prendo la ventola ed ho gia il pannello del tt polo fronteriore x regolarla (cosi risolvo il problema del pannello originale che ha i 2 regolatori insieme) . la ventola e 80x80 , 4800rpm . ottima insomma, una signora ventolina. considerando che le ventole da case sono a bassi regimi e bassi cfm cn questa a 4200 circa non dovrebbe sentirsi molto e migliorare un po l'immissione di aria fresca nel case . cosa dici ? pensavo di meterla in aspirazione. poi vorrei prendere 2 cavi roundgroup o cm si kiamano (x modding) e anke x minor ingombro . se riesco monto anke l'altra ventola 80x80 che resta sempre in immissione. cosa ne dici ?

Old 19-11-2005, 14:21   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
mikixt sto elaborando una possibile soluzione . dimmi cosa ne pensi . ho trovato un ki Tt turbina + ventola a 13€ . a mio frate serve la turbina io prendo la ventola ed ho gia il pannello del tt polo fronteriore x regolarla (cosi risolvo il problema del pannello originale che ha i 2 regolatori insieme) . la ventola e 80x80 , 4800rpm . ottima insomma, una signora ventolina. considerando che le ventole da case sono a bassi regimi e bassi cfm cn questa a 4200 circa non dovrebbe sentirsi molto e migliorare un po l'immissione di aria fresca nel case . cosa dici ? pensavo di meterla in aspirazione. poi vorrei prendere 2 cavi roundgroup o cm si kiamano (x modding) e anke x minor ingombro . se riesco monto anke l'altra ventola 80x80 che resta sempre in immissione. cosa ne dici ?
a parte il fatto che diventerai sordo con quei 4200rpm...

più che immissione ti serve estrazione.

le ventole in estrazione devono essere sempre in maggior numero rispetto a quelle in immissione.

ordina bene i cavi (anche quelli dell'ali), cerca di imboscarli dietro o dentro le baie dei lettori cd...
Old 20-11-2005, 10:25   #14
devil mcry
Senior Member

quindi mi suggerisci di metterla in estrazione ? lo so ho gia la ventola del polo che e tremenda cmq nn so. x ora abbassando di 2 mhz l'fsb e di 0.025v il vcore e roc solid xo 2.3ghz tondi erano + belli

Old 20-11-2005, 18:39   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
quindi mi suggerisci di metterla in estrazione ? lo so ho gia la ventola del polo che e tremenda cmq nn so. x ora abbassando di 2 mhz l'fsb e di 0.025v il vcore e roc solid xo 2.3ghz tondi erano + belli
eh si...è importante che ci sia molta più estrazione che immissione.
Old 20-11-2005, 22:52   #16
devil mcry
Senior Member

beh beh ho notato che il mio case mi permette di montare 90x90 xfetto ne mettero una in estrazione di quelle normali . avro (spero) qualke miglioramento! mi sn deciso spendere poco xke ho pensato che x ventilare il mio case cm si deve x far tenere al procetto quei 20mhz in +spendo quasi quanto a comprare 1gb di ram + veloci cosa che faro (vendo le mie e prendo 1 gb di v-data)

Old 21-11-2005, 13:51   #17
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
e prendo 1 gb di v-data
Old 21-11-2005, 15:25   #18
devil mcry
Senior Member

fanno skifo ? non ho un gran budget (anzi x ora 0) ma cmq prendere le ram e tenere il procio a 20mhz in meno e meglio secondo te?

Old 21-11-2005, 15:40   #19
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
fanno skifo ? non ho un gran budget (anzi x ora 0) ma cmq prendere le ram e tenere il procio a 20mhz in meno e meglio secondo te?
a quel prezzo comprati delle Twinmos
Old 21-11-2005, 15:48   #20
devil mcry
Senior Member

quanto vengono l'una ? il modulo da 512 dico...

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian