|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema schermo
Ho comprato un asus a6jc recentemente e avrei una damonda da farvi.
premetto che sono relativamente niubbo in fatto di portatile (e' il mio primo portatile ) e che nn ho effetuato nessun tipo di aggiornamento o altre cose del genere. Ho notato che la parte inferiore dello schermo e' leggermente piu chiara della parte superiore e che cercare di risolvere il problema diminuendo l'illuminazione non funziona dato che la parte superiore rimane sempre leggermente piu scura. c'e' anche il fatto che ho letto su alcune recenzioni che trattandossi di un buono schermo dovrei essere in grado di visualizzarlo bene anche da angolature abbastanza estreme, mentre in realta, soprattuto con i videogiochi e i film basta spostarsi un po da davanti allo schermo che gia' si fa dificolta vedere l'immagine chiramanete . vorrei sapere se e' normale o el il mio notebook che ha un problema. grazie per le eventuali risposte ragazzi. ci sentiamo. Edit: tanto per intenderci non e' che queste cose di cui vi ho parlato diano propio noia o che intralcino il mio uso del notebook (Ho comprato il portatile 5 giorni fa e l'ho notato solo ieri) ma e' che avendo speso un bel gruzzoletto per questo computer vorrei essere sicuro che l'apparecchio sia funzionante al 100%. PS: avevo gia messo questo post sul thread ufficiale del a6jc ma nessuno mi ha risposto quindi ho pensato di riproporre la domanda qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
8 persone hano letto il thread, ma nessun ha risposto.
dai ragazzi perfavore rispondetemi avrei veramente bisogno di sapere se la cosa e' normale o no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
La disomogeneità dell'illuminazione del tuo pannelo lcd è dovuta al fatto che ha una sola lampada e quindi i punti più vicini alla lampada saranno più "luminosi" rispetto a quelli lontani.
Per il fatto che variando l'angolo si vede male...evidentemente non è uno schermo così buono come pensavi.
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
avrei bisogno di altri pareri anche... Ultima modifica di help_me_help_you : 29-08-2006 alle 15:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ho un asus l3355 di 3 anni fà con schermo opaco , e anche a mè fa lo stesso identico problema, x cui penso che siano proprio gli schermi asus a non essere dei migliori
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non credo sia una cosa che riguarda solo gli schermi ASUS, ma tutti i monitor LCD con una sola lampada per la retroilluminazione...
In conlcusione IMHO è assolutamente normale questo "difetto" che hai notato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.