Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 17:18   #1
misterh
Member

L'Avatar di misterh

Iscritto dal: May 2005
AVAST invece di NORTON

Ciao a tutti,
a giorni mi scade il NORTON 2004 e vorrei sostituirlo con AVAST free, che mi piace molto.
Non so come disinstallare il Norton, che già crea casini di suo, non vorrei combinare guai.
Qualche anima pia mi da un consiglio su come disinstallare correttamente il NORTON?

Inoltre AVAST è un buon sostituto o c'è di meglio?

Grazie
misterh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:35   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da misterh
Ciao a tutti,
a giorni mi scade il NORTON 2004 e vorrei sostituirlo con AVAST free, che mi piace molto.
Non so come disinstallare il Norton, che già crea casini di suo, non vorrei combinare guai.
Qualche anima pia mi da un consiglio su come disinstallare correttamente il NORTON?

Grazie
è un'ottimo sostituto. lo dico per esperienza diretta. anch'io passato da norton ad avast.
per eliminare norton inizia dall'avvio. ne disabiliti le funzioni e poi passi alla disinstallazione vera e propria. da installazioni/applicazioni. poi con jv16 lo elimini del tutto in tutte le sue diramazioni attraverso la funzione segugio di registro.
ciao.
Old 03-11-2005, 23:20   #3
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
1) prova a disinstallare Norton dal pannello di controllo

2) visto che la 1) funziona il 40% delle volte si può optare per la rimozione forzata con il tool fornito dalla Symantec, davvero utilissimo, che toglie Norton 2004/2005/2006

SymNRT

Consiglio a tutti di scaricare questo programmino per conservarlo, unitamente a
Rnav2003
che invece rimuove Norton 2003
Old 04-11-2005, 01:54   #4
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da misterh
Ciao a tutti,

Grazie
quoto e straquoto avast avevo norton anche io.
avast dopo aver colmato tutte le lacune del tanto pubblicizzato norton mi ha ripulito il pc da tutte le schifezze sfuggite a quell'"ottimo" antivirus ed ha reso la navigazione più veloce.
Certo non è dei più leggeri ma con la protezione real time composta da sette providers fa egregiamente il suo lavoro.....ciao.
teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:45   #5
misterh
Member

L'Avatar di misterh

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Ciauzz
misterh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 10:43   #6
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da teuz84
quoto e straquoto avast avevo norton anche io.
avast dopo aver colmato tutte le lacune del tanto pubblicizzato norton mi ha ripulito il pc da tutte le schifezze sfuggite a quell'"ottimo" antivirus ed ha reso la navigazione più veloce.
Certo non è dei più leggeri ma con la protezione real time composta da sette providers fa egregiamente il suo lavoro.....ciao.
Quoto e aggiungo che i providers sono abilitabili o disabilitabili singolarmente, e che la frequenza degli aggiornamenti farebbe invidia anche ad antivirus più blasonati.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 11:31   #7
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
anche io uso Avast.

E' leggero moltissimo più di norton cmq non è il massimo della leggerezza.

Voi quali providers tenete abilitati? Ad esempio il provider della protezione di rete secondo voi è utile? e il provider della protezione web? io ho notato che quest'ultimo non mi è mai servito a ntulla,fin'ora non mi ha bloccato mai niente e disabilitandolo si naviga anche più velocemente.
Old 04-11-2005, 14:06   #8
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
anche io uso Avast.

Voi quali providers tenete abilitati? Ad esempio il provider della protezione di rete secondo voi è utile? e il provider della protezione web? io ho notato che quest'ultimo non mi è mai servito a ntulla,fin'ora non mi ha bloccato mai niente e disabilitandolo si naviga anche più velocemente.
tutti attivi tranne quello di outlook ma solo perchè uso incredimail e quindi la posta è monitorata dal provider "posta elettronica" attivali tutti fidati non pesano e proteggono.
Old 04-11-2005, 14:12   #9
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Quoto e aggiungo che i providers sono abilitabili o disabilitabili singolarmente, e che la frequenza degli aggiornamenti farebbe invidia anche ad antivirus più blasonati.
straquoto alla grande una media di un aggiiornamento automatico al giorno non appena ci si connette.
Talvolta è successo anche che ho ricevuto 2 updates in un giorno e ricordo che è un anivirus free!!!!poi grande compatibilità con altri programmi di protezione ed io in 5mesi non ho mai riscontrato un problema.
Una pecca la posso dire è mooolto lento nelle scansioni e con la scansione approfondia (che faccio una volta al mese) tt il pc viene ma propio tt viene controllato.ahhhhh per la cronaca a me impiega circa 3ore e 30 per ultimare il controllo....
cmq ottimo prg ciaoooooo

Ultima modifica di teuz84 : 04-11-2005 alle 14:15.
Old 04-11-2005, 14:24   #10
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
avast?

mah, ieri sera mi è successa una cosa stranissima; mi è arrivata una mail da un gruppo yahoo che frequento e, da vero ca**one, ho aperto l'allegato che mi ha modificato 2 voci di windows.
dopo 30 secondi il norton che avevo su mi ha detto che mancava un file al che ho dovuto disinstallarlo, e lì avanti con le bestemmie fino a quando non ho trovato l'utility norton che me l'ha tolto dai .. cip.
Mi sono detto... caccio su avast, ma non sono riuscito a farlo andare, prima perchè non riuscivo a togliere bene norton, poi perchè mi diceva che mancava un collegamento tra l'icona sul desktop ed il programma.
non sono nemmeno riuscito a registrarmi
boh!!!

help please
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 17:54   #11
essential__60
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
anche io uso Avast.

La protezione web evita che script o parti "maligne" o sospette di codice delle pagine vengano scaricate nella cache del tuo disco. Se le trova ti avvisa e ti permette di non scaricale.
Tienilo acceso.

essential__60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 10:44   #12
gorillone
Member

L'Avatar di gorillone

Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Ragazzi, non riesco a disinstallare avast neanche con le cannonate.
Da pannello di controllo>installazione applicazioni non succede nulla;
Ccleaner non riesce a toglierlo;
c'è nessuno che riesce a darmi un consiglio che non sia quello di reinstallare il SO?
Grazie e scusate
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:12   #13
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da gorillone
c'è nessuno che riesce a darmi un consiglio che non sia quello di reinstallare il SO?
Grazie e scusate
Una domanda..Hai provato da provvisoria??..Ciao..
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:16   #14
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gorillone
Grazie e scusate
Usa il tool di disinstallazione messo a disposizione dalla software house:
http://www.avast.com/eng/avast_uninstall_util.html
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 11:24   #15
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Usa il tool di disinstallazione messo a disposizione dalla software house:
http://www.avast.com/eng/avast_uninstall_util.html
..Non sapevo dell'esistenza di questo tool di rimozione per Avast(...proprio come il Norton )
Old 08-11-2005, 11:27   #16
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
..Non sapevo dell'esistenza di questo tool di rimozione per Avast(...proprio come il Norton )
Ci sono diversi antivirus che dispongono di un tool di disinstallazione. Anche kaspersky ce l'ha.
Old 08-11-2005, 11:32   #17
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
Ci sono diversi antivirus che dispongono di un tool di disinstallazione. Anche kaspersky ce l'ha.
...Che fortuna..io non ne ho mai avuto bisogno(dei tools di rimozione).Dico la mia ...mi sa che gli antivirus sono diventati a volte fin troppo invasivi ,ancorchè necessari,si intende

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-11-2005 alle 11:36.
Old 08-11-2005, 11:36   #18
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Che fortuna..io non ne ho mai avuto bisogno.Dico la mia ...mi sa che gli antivirus sono diventati a volte fin troppo invasivi ,ancorchè necessari,si intende
In effetti a volte disinstallarli e' un impresa oltre al fatto che alcuni antivirus anche dopo la disinstallazione lasciano un sacco di scorie nel pc e nel registro e per fare una buona pulizia bisogna affidarsi ai cleaner.
Old 08-11-2005, 11:37   #19
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
In effetti a volte disinstallarli e' un impresa oltre al fatto che alcuni antivirus anche dopo la disinstallazione lasciano un sacco di scorie nel pc e nel registro e per fare una buona pulizia bisogna affidarsi ai cleaner.
...Straquoto..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
PayPal: hacker mettono in vendita online...
Samsung Galaxy S25 Edge già in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP