|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
E' vero che il trapasso non si paga piu'?
Un mio collega ssoteien di aver sentito in tv che il trapasso per le auto non si paga piu', ma è vera sta storia?
qualcuno ha info?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
magari...........
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
e mi sembrava troppo strano
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Peccato che questo comporti un risparmio irrisorio, mi pare sui 60 euro |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Wow...30 euro di risparmio su un MINIMO di 300 di spesa, che diventano facilmente il doppio comprando un'auto con una potenza appena decente
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
intanto sono 30€ in meno,preferivi forse avere un altro aumento per la stessa cifra?D
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paghi 500 euro per il passaggio, e ne risparmi 30....wow... Tanto per la cronaca, in Inghilterra è gratis, in Francia costa circa la metà che da noi (e credo sia la più cara in Europa dopo l'Italia). |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
In Inghilterra quando compri una macchina usata il precedente proprietario ti firma un tagliando attaccato al "libretto". Tu spedisci quel tagliando all'equivalente della motorizzazione, che ti manda un libretto nuovo per posta. La motorizzazione da' per scontato che tutto sia regolare. In Italia adesso non devi piu' far autenticare il passaggio di proprieta' dal notaio, ma devi comunque far autenticare le firme da personaggi specifici, dimostrando la tua identita' e magari facendo giurin giuretta. Le firme di solito si autenticano in comune. Perche' per il passaggio di proprieta' di un'auto non posso andare a fare le autentiche in comune? Tolta la lobby dei notai ne vogliamo creare un'altra? Anche negli Stati Uniti il passaggio di proprieta' si fa con una firma. Chi vende firma il title e lo consegna a chi compra. Assegno in una mano, title nell'altra. Fine, la macchina e' tua. Con calma chiederai al dipartimento dei trasporti un nuovo title. Non perche' ti serva, ma solo perche' sul title c'e' spazio per una firma sola, quindi dovessi rivendere ti servirebbe un title nuovo col tuo nome e lo spazio per la tua firma. La firma se vuoi puo' essere autenticata, ma e' una scelta tua. Non e' obbligatorio. Il dipartimento dei trasporti rilascia il nuovo title dando per scontato che sia tutto regolare.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Le firme e la "presunta" disonestà degli italiani contano relativamente poco: una grossa fetta del costo è dovuta all'IPT (imposta provinciale di trascrizione), tassa che si sono inventati parecchi anni fa (probabilmente per aiutare la Fiat...e te pareva) e che grava più sull'usato che sul nuovo.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 10-11-2005 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensate un po' quante auto usate cambiereste senza costi di passaggio...prendete un'auto, vi fa schifo, dopo un mese ne provate un'altra. Oggi è impossibile, sono 300 euro per una utilitaria |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Il mercato del nuovo tira se posso vendere bene il mio usato. Se il mio usato non lo vuole nessuno perche' devono spenderci 500 euro per comprarlo, me lo tengo finche' fa come la macchina dei Blues Brothers.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Questa tassa risale a 10-15 anni fa.
Cmq il risultato è che sull'usato ti spennano...e sul nuovo, se hai un'usato da far ritirare te lo valutano pochissimo, visto che poi rischiano gli rimanga sul groppone. In ogni caso, ce lo prendiamo in quel posto....
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusate ma non si chiama passaggio di proprietà,
a me il trapasso fa pensare ad un altra cosa che però è sempre stata gratis finora...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.