Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 12:31   #1
Ema82
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ADSL: TELE2 o ALICE ?

Salve a tutti...Volevo chiedere un consiglio...Premettendo che posseggo già tele2 come fornitore di servizi telefonici e dovendo fare un abbonamento adsl senza limiti,è meglio farlo con Alice o Tele2? Non so oltre a dirmi chi va più veloce ecc, datemi ulteriori spunti di riflessione,tipo l'efficienza dei tecnici,i tempi di attivazione ecc...
Ema82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:38   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
interessato anch'io
Old 03-11-2005, 15:53   #3
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Ciao..sono un felice utente tele2

Premetto che non è stato facile..per un pò di ostruzionismo da parte di telecom che negava il fatto che il mio doppino fosse libero dalla precedente adsl con tin.it.

Ora mi trovo con una fat a 640 di quelle effettive..e non con i regali che a volte telecom fa , devo essere sincero mi trovo soddisfatto sotto l'aspetto assistenza via mail..rispondono prontamente e ti aiutano più di quelli via telefono (che costano quanto una urbana)..se a questo aggiungete i 2 mesi gratis..ora è più conveniente di telecom..buona scelta
IngMecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:31   #4
Ema82
Member

Iscritto dal: Oct 2005
[quote=IngMecc]Ciao..sono un felice utente tele2

Premetto che non è stato facile..per un pò di ostruzionismo da parte di telecom che negava il fatto che il mio doppino fosse libero dalla precedente adsl con tin.it.

In che senso?
Ema82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:41   #5
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
vuoi un consiglio spassionato? evita tele2.

ping stratosferici, no banda garantita (si, neanche telecom in realta garantisce banda, pero' con telecom nel 99% dei casi la banda ce l'hai sempre, con gli altri operatori devi avere c**o)
Old 03-11-2005, 20:45   #6
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
mah io ti sconsiglio caldamente tele2 e tutti gli altri contratti wholesale
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:49   #7
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Nel senso che ho dovuto fare la richiesta per almeno quattro volte
Ogni volta, dopo quasi una settimana dalla richiesta, mi spuntava che sulla mia linea non poteva essere attivata una nuova adsl ..tutto si è sbloccato appena ho mandato una mail al responsabile CASI DISPERATI di tele2, spiegandogli che il mio doppino doveva essere libero da almeno due mesi e non come diceva telcom ancora occupato da una adsl..nel giro di una settimana avevo la loro adsl
Old 03-11-2005, 21:06   #8
nickyride
Member

L'Avatar di nickyride

Iscritto dal: Mar 2005
Secondo me se fai la 640 puoi fare pure Tele 2, se opti per la 4 mega ti conviene Alice (per disponibilità di banda non per il prezzo )
Old 03-11-2005, 21:43   #9
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Credo che le adsl di tele2 che diano problemi siano le 4mbit, penso che sia un problema che affligge tutte le WS (vedi libero e tiscali in WS).
Secondo me le flat640 sono teoricamente più sicure avendo dei settaggi molto favorevoli nei confronti della qualità.

Mi sorge il dubbio di essere l'unico utente tele2 contento
Old 03-11-2005, 23:29   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da IngMecc
Credo che le adsl di tele2 che diano problemi siano le 4mbit, penso che sia un problema che affligge tutte le WS (vedi libero e tiscali in WS).
Secondo me le flat640 sono teoricamente più sicure avendo dei settaggi molto favorevoli nei confronti della qualità.

Mi sorge il dubbio di essere l'unico utente tele2 contento
effettivamente dal punto di vista della banda sembrano essere le 4 megabit quelle con maggiori problemi
cmq dai un'occhiata prima ai numerosi 3d di protesta che ci sono su questo forum nei confronti di tele2.... nei primi mesi del 2004, quando mi sono abbonato io, ci sono stati utenti che non sono riusciti a connettersi per mesi a causa dell'errore 721... certo, ormai è passato, ma è bene ricordare che con tele2 disservizi simili sono tutt'altro che rari...

ovvio che come in ogni caso ci vuole sempre anche un po' di
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:41   #11
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Anche io ti consiglio Alice per il semplice fatto che siccome Telecom Italia è il carrier nazionale tutte le altre (tele2, tiscali e co.), a meno di Fastweb che usa cavi propri, devono per forza prenderne in prestito i cavi e quindi la banda che Telecom garantisce è rispettata nel maggior parte dei casi mentre per le altre se in un lasso di tempo avvengono molte connessioni o c'è molto traffico la banda si ridurrebbe notevolmente.
Old 04-11-2005, 09:06   #12
Eddie1985
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Anche io ti consiglio Alice per il semplice fatto che siccome Telecom Italia è il carrier nazionale tutte le altre (tele2, tiscali e co.), a meno di Fastweb che usa cavi propri, devono per forza prenderne in prestito i cavi e quindi la banda che Telecom garantisce è rispettata nel maggior parte dei casi mentre per le altre se in un lasso di tempo avvengono molte connessioni o c'è molto traffico la banda si ridurrebbe notevolmente.

beh non è detto...anche libero e tiscali hanno un propria rete...tutto sta nel verificare se sei veramente raggiunto da questa rete!
Eddie1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:33   #13
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Verissimo ci vuole molto
Se si guarda il passato anche tiscali e libero hanno avuto problemi..ed ancora oggi alcuni utenti si lamentano di questi due provider.
Io ho rischiato con tele2 perche ero sicuro che della mia linea (con tin.it andavo sparato a 1,2mbit) e poi perchè per la parte fonia sono soddisfatto di tele2

Non volendo rischiare (in verità qualche rischio lo si corre anche con telecom) è meglio Alice

Bye
Old 04-11-2005, 11:00   #14
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix85
Fastweb che usa cavi propri
Anche fastweb light stà sui propri cavi? o sfrutta i cavi telecom?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:36   #15
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
io finora mi sto trovando molto male con TELE2. Ho fatto una 4MEGA ma in realtà vado lentissimo, peggio di una 256 ed in alcuni casi anche di un analogico.
Ho già protestato più volte, ma mi sa che l'unica è quella di disdire il contratto
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:40   #16
Phoenix85
Senior Member

L'Avatar di Phoenix85

Quote:
Originariamente inviato da Misagi
Bè non so, penso che usi cavi propri.
Old 04-11-2005, 17:39   #17
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

nessun altro abbonato a TELE2 che può portare qui la sua esperienza ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 04-11-2005, 20:20   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Misagi
beh i cavi (intesi nel senso di doppini) sono sempre di telecom
la differenza sta nella proprietà degli apparati situati in centrale attraverso i quali avviene il collegamento e la gestione del traffico (i cosiddetti DSLAM se non ricordo male).
nel caso di fastweb sono comunque di proprietà di FW sia per l'offerta in ULL che per quella "Light"... l'unica differenza dell'ultima è che si tratta di un offerta in Shared Access, ovvero ci si abbona ma si mantiene comunque attiva la linea telecom esistente.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 20:46   #19
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Ho mandato una mail di protesta a TELE2 a: [email protected]

è giusta la mail ?
Old 04-11-2005, 20:55   #20
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

mi sa proprio che siamo quattro gatti quelli che hanno l'adsl di tele2

Io ti consiglio di riempire il form di questo indirizzo, a me rispondono sempre http://www.tele2.it/contatti/moduli-internet.html
della mail non ne sono sicuro

Ultima modifica di IngMecc : 04-11-2005 alle 21:00. Motivo: aggiunta
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP