|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
|
Errore 721: che cos'è?
Salve avevo stipulato un contratto con libero flat 4 mbit (che cmq adesso ho disdetto per altri motivi che non sto qui a dire)...quando mi provavo a connettere mi dava: errore 721 ecc....ora siccome so che è capitato a diversi utenti di questo forum di imbattersi in questo errore vorrei sapere che cosa è, da cosa dipende e come risoolvere il problema...ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
|
avanti nessuno mi aiuta? So che è un errore che ha colpito molti utenti...vorrei sapere qualche opinione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Errore 721 Solitamente l'errore 721 è dovuto a problemi non imputabili all'utente, e dev'essere quindi risolto dal Provider internet o dal fornitore di telefonia. In ogni caso è opportuno controllare il collegamento fisico tra PC e modem e tra modem e linea telefonica
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
|
Quote:
Questo più o meno lo sapevo...mi interessava più che altro sapere come risolvere il problema, cioè cosa devo chiedere all'assistenza tecnica affinchè mi facciano qualcosa di utile per risolvere il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
|
E' successo anche a me circa 2 settimana fa': si tratta di problemi di autenticazione da parte del NAS (Network Authentication Server).
Fatti passare un vero tecnico e vedrai che lui scopre subito il prob, solamente che credo ci voglia l'intervento di un tecnico per resettare l'apparato, quindi preparati ad aspettare un po'. Buona fortuna.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
|
Quote:
Se il problema è sporadico è quello , se è continuo forse ha ragione alpex.....
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
|
Quote:
Digli che ti da l'errore 721 punto e basta.
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
|
Nl caso volessi chiamare un tecnico dovrei spendere anche i soldi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Messaggi: 1911
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
Messaggi: 807
|
Quote:
guarda che il 187 è gratuito così come gli interventi tecnici. ![]()
__________________
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 304
|
Quote:
Da questo messaggio avevo capito che bisognava pagare (il simbolo dell'euro non lasciava molto spazio all'immaginazione ![]() Cmq come faccio a riconoscere un "vero tecnico"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Messaggi: 212
|
Noo! ma che pagare!
Il NAS è un apparato del provider. Devi chiamare il 187 (per Telecom) e sperare di parlare con una persona esperta e non con un commerciale: tu comunque tempestali di telefonate (tanto è gratis) finchè non trovi una persona all'altezza. Se il problema è veramente sul server di autenticazione, una volta aperta la segnalazione, devi aspettare i tempi che il tecnico di Telecom si rechi presso l'apparato a ripristinare il corretto funzionamento. Ciao. P.S. Se ti accorgi che ti prendono per i fondelli chiama la direzione Telecom della tua zona e fatti passare un dirigente responsabile dei servizi ADSL o di rete che siano e fai presente che sei senza servizio da tempo e che quelli del 187 ancora non ti risolvono il problema.
__________________
Asus p4p800-e Deluxe-P4 3.2 - 2x512 Kingstone - AtiRadeon 9600Pro 256 - Maxtor SATA150 160mb - LG GDR6136b - Nec 3500AG - Philips 170S5 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.