|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Blu Orb II della Tt
Ciao a tutti,
mi chiedevo , dopo aver letto e non trovato , se qualcuno conosce il dissipatore della Tt e precisamente il Blu orb II le caratteristiche sono queste : ----- Heatsink Dimension 140mmx66mm Heatsink Material Copper Core & Aluminum Extrusion (140 fin) Fan Dimension 120mmx24.3 mm Weight 869g ---- volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia' montato su una scheda madre Asus A8N Premium, con memorie corsair dotate di led (sono molto grandi) in pratica vorrei installarlo su un amd 4800+ e vorrei sapere solo se ci sta sia come dimensioni che come peso in quando non ho ancora la scheda madre e non so le dimensioni di tale scheda e prima di fare uno sbaglio chiedo a voi ! un'ultima cosa, ho notato che nella ventola ufficiale allegata al processore , sotto , c'e' una spugnetta , questa spugnetta in fase di montaggio devo levarla e mettere solo la pasta termica oppure devo mettere la pasta termica e anche questa spugnetta ? non l'ho mai vista nelle ventole sui processori montati negli anni passati CiaoCiao e grazie di tutto, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Secondo il mio punto di vista, dovendo scegliere un dissipatore per un processore così costoso AMD 64 X2 4800+ andrei su dei prodotti ancora più performanti e testati già da diversi utenti, non come l'ORB II che è praticamente sconosciuto e clone dello Zalman CNPS7700 Cu
![]() Questo è il link che puoi trovare sulla discussione dell' ORB II link Comunque tra questi spicca in prestazioni il thermalright XP90-C e XP120 , Zalman CNPS 9500 oppure il 7700 ( evita la versione Fatal1ty Edition, ha solo delle ventole che possono girare a degli rpm maggiori = +dBa ), il CoolerMaster Hyper 6+, il Big Typhoon , ecc.... ![]() Se visiti questo link troverai diverse recensioni e confronti in merito hai dissipatori menzionati sopra ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Zannawhite,
grazie per il link e i consigli verso lo zalman , ho letto la discussione e ho controllato i dissi che mi hai consigliato ora ho un'ultimo dubbio , ovvero Blu o non Blu ?! tenendo conto sempre della leggerezza e del neon blu, non ho scelte c'e' solo questo modello : CNPS7000B-AlCu LED - Dimensions : 109 (L) x 109 (W) x 62 (H) mm - Weight : 438g - Base Material : Pure Aluminum & Pure Copper - Dissipation Area : 3,154 cm2 - Bearing Type : 2-Ball - Speed : 1,350 ~ 2,600 rpm ¡¾ 10% - Thermal Resistance : 0.29 ~ 0.22 ¡ÆC/W - Noise Level : 18.0 ~ 27.5 dB ¡¾ 10% mentre senza neon blu c'e' il gemello : CNPS7000B-AlCu (identiche caratteristiche) e c'e' la versione da 120mm : CNPS7700-AlCu - Dimensions : 136(L) x 136(W) x 67(H)mm - Weight : 600g - Base Material : Pure Aluminum & Pure Copper - Dissipation Area : 3,268 cm2 - Bearing Type : 2-Ball - Speed : 1,000 ~ 2,000rpm ¡¾ 10% - Thermal Resistance : 0.21 ~ 0.28¡ÆC/W - Noise Level : 20 ~ 32dB ¡¾ 10% a questo punto la domanda sorge spontanea , c'e' tanta differenza di raffreddamento tra i due ? io sarei piu' verso quello col neon blu perche' e' piu' piccolo e andrei sul sicuro nel montaggio , ti ricordo che ho due immense corsair , ti faccio ancora notare che il sistema di raffreddamento della cpu fornita di serie e' una heatpipe in rame con ventola da 8cm tu sai se c'e' molta differenza con il CNPS7000B-AlCu LED , anche perche' non mi va di prendere una cosa che effettivamente ho gia' ![]() un'ultima cosa che differenza c'e' tra la lettera B , A , nessuna , posta a fine del nome del modello ? io ho solo notato una differenza di peso , e' solo questa la differenza ? PS. non faro' overclock ma solo una ottimizzazione PPS. la spugnetta nel dissi originale la devo togliere e mettere la pasta , oppure non tolgo nulla e metto la pasta o non la metto ? come mi devo comportare ? (e' la prima volta che la vedo) CiaoCiao e grazie di tutto, maurizio -Edit- mi sono accorto ora che c'e' anche il modello : CNPS9500 LED Dimensions 85(L) X 112(W) X 125(H)mm Weight 530g Base Material Pure Copper Dissipation Area 3,698cm2 che dire, pare spettacolare, dici che nel mio sistema ci sta ? se si punto su questo grazie ancora di tutto Ciao ! Ultima modifica di Jean-Luc_Picard : 03-11-2005 alle 12:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
sei costeretto diciamo a prendere uno di quei 2 detti da te' ovvero il 7000b o il 7700alcu allora prendi il 7700alcu...nn sara' in rame ma muove piu' aria.....io nn prenderei nessuno di quei 2 li'......se devo solo ottimizzare e nn cloccare allora basta anke un arctic freezer 64 da 18€
![]() ![]()
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Buona la proposta di bCyclon.
Intanto esiste della versione 7000B Al-Cu e Cu , vale a dire il primo Alluminio+rame e il secondo solo rame. Temperature di 1-2°c migliori con la seconda scelta. Sono tutti e 2 dei modelli decisamente molto silenziosi ed efficienti. La versione CNPS7700 Al-Cu oppure Cu ha il difetto di essere molto ingombrante e un pò più rumoroso. Ogni 3.5 dBa il rumore raddoppia perchè è una scala logaritmica, tieni in considerazione anche questo ![]() ![]() Diciamo che il CNPS9500 è uno dei migliori dissipatori ma anche nel prezzo. Prima avevo il CNPS7000B Al-Cu Led blu e già quello andava alla grande ed è costato poco ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ciao a tutti voi,
vi ringrazio dei preziosi consigli e alla fine mi sono deciso e ho scelto il 9500 , me lo da a 60euri mentre il 7000AlCu con led lo trovo a 45euri , oramai non guardo i 60euri con tutto cosa ho speso ![]() come case ho preso il ThermalTake Armor versione alluminio devo dire che e' davvero imponente e bellissimo, questo raffreddamento dovrebbe starci senza toccare nulla , ne case ne ram ,era la mia unica preoccupazione insieme alla leggerezza del tutto. ah ultima cosa, il mio sistema e' situato nella mansarda dove c'e' il mio studio e d'estate sto tranquillamente a 30/32 gradi per questo motivo ho scelto una buona ventilazione anche se non overclocko ![]() CiaoCiao e grazie ancora per tutto, maurizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
|
Quote:
Trattative: Boxer2, obogsic, max9000(2volte), alebrescia, spakkone, munito_it, Burn_Out, Florio, D4rkmelo, frusciante85, sirjd, SpadaRN, zziplex...tutte ok i7 3770k | 16GB PATRIOT 1333 | MSI Z77A-GD80 | Samsung 840 EVO 250 | 2x Barracuda 500GB 32Mb | CM700W | Centurion 590 | Apple Thunderbolt Display 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.