|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Pulizia Hardware....come?
Raga voi che con cosa togliete la polvere dall'Hardware del pc? scheda video, dissipatore cpu, ram ecc... sono piene di polvere...
![]() Help! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Bombolette di aria compressa!
Va bene lo stesso un compressore! L'asciugacapelli va bene per il grosso ma per una pulizia approfondita ha un soffio troppo lento. Oppure puoi usare un pennello (quelli che si usano per verniciare le inferriate) però cmq avresti diffioltà a togliere la polvere fra le alette dei dissipatori! Cmq la migliore soluzione resta la bomboletta di ARIA compressa o il compressore per chi ce l'ha!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti ringrazio
![]() Ho visto una bombeletta di aria compressa da 400 ml....non capisco perche' hanno la scritta "Altamente Infiammabile"....non dovrebbe essere "aria"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() Per curiosita': quanto costano 'ste bombolette? ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
|
Si perchè è aria ma è pressurizata con l'utilizzo di gas infiammabili....
![]() Cmq quella da 400ml io l'ho pagata 2€
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Da 400 ml circa 4 euro....
![]() Oggi ne vado a prendere una... ![]() Sapevo che esplodevano, ma non mi spiego come mai sono infiammabili... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() Cmq non è proprio aria quella che è dentro, è un gas speciale, provate a capovolgerla e a premere, sorpresa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il getto di aria compressa va bene....
Il top sarebbe l'uso di un pennello abbinato ad un aspirapolvere: in questo modo non si sbatte la polvere rimossa addosso ad altri dispositivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
le bombolette su dette sono infiammabili perchè generalmente contengono NON aria, ma una miscela di butano-propano: notoriamente due gas estremamente infiammabili!
Quindi occhio a usare tali bombolette a PC Spento!!! Piu che altro vorrei fare una domanda sui pennelli: ma non pensate che l'uso dei pennelli possa caricare pericolosamente l'Hardware di elettricità statica? Mi è venuto questo dubbio mentre levavo la polvere da una GPU con un pennellino per dipingere! ![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.