|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sostituzione di SuperDrive con uno più veloce su Powerbook: è possibile ?
Salve ragazzi, avevo intenzione di cambiare il SuperDrive 2x con un uno più veloce in modo da poter masterizzare sul portatile senza dover sclerare (soprattutto quando utilizzo i -RW). Dove si potrebbero reperire senza svenarsi, un po' come succede per HD e Ram ? In fondo non sono dei normali masterizzatori DVD ?
Grazie
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: como
|
se il tuo è compatibile con i vecchi titanium g4 550mhz fammi un fischio se vuoi venderlo! thz
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo venderei volentieri, ma prima dovrei trovare da qualche parte un SuperDrive o Masterizzatore DVD slot-in compatibile. Non ti so dire se è compatibile con i vecchi Titanium.
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma che tu sappia è un'operazione difficile la sostituzione? è dura aprire un powebook? si trova qualke guida in giro?
Ho felicemente concluso trattative con un sacco di utenti tra cui: cyberael,lord2,Aketaton,riaw,varenne,DadeX3,Roddy,leleweb,Rospaccio,e-ven,Dantess,FilippoP,josimar75,MetalXXX,ilcalmo,pocketpcgod,huangwei,superdigi,nix87,Mr. G87,Mimmo68,jomo,nick8640,Kevorkian,Ray-Ban,Dave683,zlatan87cb... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non penso sia una cosa difficile, e credo che con google o sui siti dedicati al Mac, si possano trovare suggerimenti come fare la sostituzione.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Io l'ho aperto (il PB) per cambiare hdd. Non è difficilissimo, ma nemmeno un giochetto. Soprattutto per le parti in plastica che rischiano di rompersi.
http://www.mcetech.com/ibg4dvdr8dl.html Questo mi sembra ottimo. E non costa uan fortuna. Sono circa 145€, più le spedizioni. EDIT: http://store.mcetech.com/Merchant2/m...roduct_Count=1 Costa ben di più. EDIT2: Sono cotto: E' questo. Sono davvero tentato di ordinarlo. http://store.mcetech.com/Merchant2/m...Code=STORDVDRW Ultima modifica di KVL : 24-09-2005 alle 19:21. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
http://store.mcetech.com/Merchant2/m...Code=STORDVDRW
Con questo ci guadagneremmo sul cambio $->€, ma c'è sempre la dogana. Sul Drive postato da Mauna Kea, potrebbe andarci di lusso ma priam come dice lui, dovremmo informarci sulla reale compatibilità
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G® Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse® Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4 Ultima modifica di kintaro78 : 24-09-2005 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Io devo togliermi un dubbio: cioè se la dimensione è standard o no.
Credo di si. poichè il Pioneer DVR-K05 o il DVR-K05L entra nel mac mini e nei powerbook, a quanto dicono su xlr8yourmac. il DVR-K05L costa meno di 100€ e dovrebbe entrarci! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Anch'io sono orientato verso il pioneer slot-in per sostituire l'unità combo del mio ibook.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
io ho un powerbook 867dvi, se il tuo superdrive è in vendita io sono MOLTO interessato, anche al limite a prenderne qlkuno in gruppo all'estero x risparmiare ancora
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Bè non appena appurata la compatibilità con il Pbook del pioneer, il mio superdrive sarà messo in vendita. Comunque sono disposto a fare un acquisto di gruppo per risparmiare. Comunque, converrebbe trovarlo in Europa onde evitare dogana e spese di spedizione saltine.
Io comunque ho mandato un'e-mail al negozio italiano per sapere la compatibiltà del Drive
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi hanno risposto riguardo la compatibilità del pioneer: ebbene non sanno se il prodotto sia compatibile o no per i Powerbook o iBook.
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
qui: http://dealmac.com/deals/Pioneer-DVR...-88/96304.html
lo vendono e dicono che è compatibile con tutti i powerbook alluminium e la stragrande maggioranza dei Titanium e mac mini (non sono citati gli ibook)...! ottimo! nn resta che comprarselo a sto punto...e vendere il vecchio al buon dottorpalmito
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mac mini e pioneer dvr-k05
Ciao ragazzi volevo confermarvi la piena compatibilità del pioneer k05 con mac mini e tiger,oggi mi è arrivato e ho già sfornato vari dvd + e - a 8x senza problemi..un fulmine.Funziona anche su ibook e powerbook,l'ho trovato on line sul sito fdshop.
http://www.fdshop.com/prodotto.asp?id=29308 Non è pubblicità,è semplicemente l'unico negozio che ho trovato in italia che lo vende. Saluti a tutti,buon divertimento con la mini scatolina magica..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
1. Hai provato se fa il boot ?
2. Te lo riconosce come slave o master ? 3. Di default, il drive ottico come è impostato da Apple, master o slave ? 4. Hai dovuto togliere il frontalino ? Ciao e grazie. ![]() Mi sa tanto che entro Natale me lo prendo con un bel banco di Ram da 1Gbyte
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.

R1200R