|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Domanda: che tensione ha una semplice linea telfonica?
ciao a tutti,
sto verificando la mia linea telefonica dove ho una ADSL, non so chi ha letto nel forum ma ebbene si, io sono lo sfigato che ha bruciato inspiegabilmente 4 modem ADSL. Comunque, volevo verificare se appunto ho una sovratensione sulla linea telefonica che potrebbe aver danneggiato gli apparecchi... Normalmente, nello standard.. quanto è? Il santo DoctorDB me l'aveva detto al tel ma non mi ricordo più.. ![]() Era tipo.. 20 qualcosa... scusate ma non me ne intendo... 20 watt? 20 volt?? Bohhh??? qualcuno me lo sa dire? cosi con un tester posso vedere se è corretta... o comunque compro sto benedetto gruppo di continuità, ho visto che hanno anche gli rj-11 per la protezione della linea. Grazie a chi risponderà! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
la linea telefonica ha una tensione di 48 volt in corrente continua (misurata a vuoto) direttamente sulla presa con tutti gli apparecchi staccati. Ai 48 Volt c.c. viene sovrapposto un segnale alternato di 100 volt quando arriva una telefonata (per far funzionare le vecchie suonerie elettromeccaniche)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
grazie!
![]() precisissimo prenderò un gruppo di continuità comunque... non si sa mai! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.