Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 11:33   #1
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
Rete Wireless domestica!

Salve,

Sto cercando di rivoluzionare la mia connessione adsl, visto che lo speedtouch non va oltre 1,5mb e la telecozz non sa cosa significa la parola assistenza.

Ho spulciato un pò le discussioni quà e là, ma quello che voglio sapere è: esistono dei kit per connettività a poco prezzo e decenti nel funzionamento?

Vi spiego meglio, devo connettere 2 pc, uno fisso ed un portatile, il wi fi mi sembrerebbe ottimo dato che ultimamente ho bisogno di connessione anche col portatile, la chiavettina mi sembrerebbe un toccasana!

Ora, ho visto su dei depliant (di quelli che ti mandano a casa) dei kit Digicom mi pare, a cira 60-70€ (non mi vorrei sbagliare) compresi di modem router, scheda per pc fissa e chiavetta usb per connettere.

Ma per evitare inc***te ho preferito chiedere a voi,anche perchè non ritrovo più il foglio in questione e quindi non saprei dove andarlo a ritrovare.

Qualcuno ha esperienza e consigli su queste cose?
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 12:00   #2
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ho preso un d-link g604t + chiavetta usb per 74,90 euro al MW. Ora navigo in wifi col portatile ed in più ho un desktop collegato in wifi in una camera. Tutto bene. Con il p2p fa un pò incacchiare ma non lo uso per quello quindi mi trovo bene.

Su quello che hai visto tu, non saprei, ho capito qual'è ma non so se c'è un thread ufficiale o se è famoso..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 12:03   #3
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

grazie per il consiglio, ma il fatto è che con il p2p ci vado a nozze,

che problemi darebbe? E' possibile comunque settarlo per far andare questi programmi senza problemi?

Grazie x le info cmq
MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
Old 27-10-2005, 12:23   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da OzzYRulez
grazie per il consiglio, ma il fatto è che con il p2p ci vado a nozze,

che problemi darebbe? E' possibile comunque settarlo per far andare questi programmi senza problemi?

Grazie x le info cmq
Certamente, puoi limitare il numero di connessioni, fargli delle modifiche temporanee via telnet o direttamente riprogrammare il firmware (ma può esserci il rischio di farlo diventare un soprammobile). E' tutto spiegato qua
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415
e nel thread relativo al firmware del 604.

Poi, beninteso, nessun router va bene quanto un normale modem. Anzi, se non devi condividere la connessione con più di 2 pc, ho notato che telecom permette 2 connessioni contemporanee con ip diversi, per cui imposti il router come bridge, lanci la connessione da windows (una da ogni pc) e stai a posto senza dover configurare forward di porte ecc. Io ho scaricato un pò lasciandolo configurato così e non ho avuto il minimo problema. Di più non so, ti consiglio di seguire i thread dove la gente ci smanetta di più, comq. Ciao
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 08:33   #5
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

ecco, ho appena constatato che al mw hanno finito l'offerta...
prodotto esaurito!

Tra l'altro disponeva solo della chiavetta usb, e non una sk di rete come avevo detto!

Sapete di altri prodotti che possono essere anche validi per il p2p?

P.s.:tra l'altro ho visto ora che "solo" il 604 costa 149€ a giro...

Ultima modifica di OzzYRulez : 28-10-2005 alle 08:35.
Old 28-10-2005, 20:49   #6
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OzzYRulez
ecco, ho appena constatato che al mw hanno finito l'offerta...
prodotto esaurito!

Tra l'altro disponeva solo della chiavetta usb, e non una sk di rete come avevo detto!

Sapete di altri prodotti che possono essere anche validi per il p2p?

P.s.:tra l'altro ho visto ora che "solo" il 604 costa 149€ a giro...
Parlano molto bene del netgear DG834GTIT...un modem router wireless ma costa non troppo poco...online si aggira sui 120 euri...
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 08:30   #7
bodyman2000
Senior Member

L'Avatar di bodyman2000

Iscritto dal: Jun 2001
Città: COSTA LIVORNESE
se posso darti un consiglio...per una rete che non ti mandi POI al manicomio...spendi qualcosa in + ma prendi prodotti buoni...
3com...US.ROBOTICS...e vai sul sicuro e non finisci al manicomio per 10000 problemi che una volta comperati i prodotti ti potresti ritrovare.
Old 29-10-2005, 08:45   #8
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
se posso darti un consiglio...per una rete che non ti mandi POI al manicomio...spendi qualcosa in + ma prendi prodotti buoni...
3com...US.ROBOTICS...e vai sul sicuro e non finisci al manicomio per 10000 problemi che una volta comperati i prodotti ti potresti ritrovare.
Lista della spesa:

Modem router (mi conviene chiedere alla telecozz che mi diano in comodato qualcosa di loro?)

Un "qualcosa" per uno/due pc fissi + uno portatile...

che prendere?
Old 30-10-2005, 01:24   #9
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bodyman2000
US ROBOTICS?????? Scusa se te lo dico ma la US ROBOTICS ultimamente sta tirando fuori un cesso dietro l'altro Modem router wireless come il 9106 che da una marea di problemi, disconnessioni, segnale wireless penoso .Io ho avuto un 9105 che dopo un semplice reset ho dovuto buttarlo nel cesso perchè non funzionava più nulla. Per il resto, si potresti prenderlo in affitto da telezozz il problema è che se ti fai due conti nel giro di un anno o meno l'hai pagato ma non è tuo. Io ripropongo la mia proposta del netgear.

Ultima modifica di smoker83 : 30-10-2005 alle 01:27.
smoker83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian