|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
avvio connessione internet al boot: niente da fare.
Come da titolo, internet funziona ma non riesco a farlo partire al boot, devo sempre rifare sudo pppoeconf.
Ho una kubuntu nuova, la scheda di rete è integrata in una asrock. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
:|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma è un problema così strano?!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
aggiungo, imho il problema è in /etc/network/interfaces, potreste al limite postarmi il vostro dove attiva i moduli pppoe, pppoex?
confermo, devo proprio sapere come far caricare i moduli pppoe e pppoex al boot tramite edit di interfaces! al limite sapete dirmi se è possibile attivare il tutto con modconf? non trovo la voce! Cmq ripeto, mi basterebbe un /etc/modules per vedere la voce in questione... Ultima modifica di gefri : 25-10-2005 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
a me da un po di tempo ogni volta mi tocca fare a mano per connettermi:
ifconfig eth0 down ifconfig eth0 192.168.254.0 ifconfig eth0 up pon dsl-provider tutto perchè il dhcp non sembra piacere al mio modem.... anche se metto all'avvio di utilizzare l'ip statico per eth0 non funziona la connessione...tant'è che ormai ci ho fatto l'abitudine...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono riuscito a far caricare i moduli all'avvio, ma non funzia cmq; qual'è il comando che mi fa sapere il mio indirizzo ip, gateway e mask?
Ultima modifica di gefri : 25-10-2005 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie comunque di tutto
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
WUUUHUUU! SONO UN FIGO!
Gefri solo contro tutti, con la sua tenacia e sopraffina intelligenza sopraffae il nemico e conquisto il suo posto nell'olimpo dell'opensource! la risposta era editare (dopo comunque aver fatto partire i moduli pppoe e pppox, cosa fatta l'altro giorno) aggiungere ad /etc/network/interfaces le righe di configurazione della ppp0: iface ppp0 inet static netmask 255.255.255.255 gateway 192.168.100.1 OPPURE semplicemente disinstallare e reinstallare pppoeconfig :look: (non è una stupidata come sembra!) Vabbuò, spero di poter essere di aiuto a qualcuno, scusate il delirio non bannatemi! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.