|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi di ram
Ciao a tutti!!
Ho un vecchio pc del 2003 windows XP Pro: Il bios è Phoenix-Award BIOS v6.00PG 11/18/02; chaintech 7njs zenith; Amd 1800+ XP; 512 Mb DDR, NVIDIA GeForce4 MX440-8XAGP 64MB DDR SDRAM. Ho comprato un banco di memoria 512 Mb S3+ (rosso) PC3200 400Mhz per portarlo ad 1GB ma ho scontrato dei problemi da quando l'ho montato, cioè, Il sistema va in crash e quando lo accendo si riavvia quando carica il sistema operativo. Ho provato anche a cambiare lo slot ma fa lo stesso operazione. L'altra ram è di un'altra marca ma di stesso frequenza (elixir pc3200 400Mhz). Mi potete dare una mano come posso uscire da questa situazione? Grazie , Jayaxe |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Prato
|
le elixir sono abbastanza famose x non essere di qualità eccelsa...
ti si riavvia anche con il nuovo modulo s3+ da solo senza le elixir? se non te lo fa, rimetti anche le elixir prova a rilassare i timings o a non metterle in dual channel. altrimenti, se te lo fa può darsi che hai comprato un banco difettoso...fattelo cambiare a quel punto
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie kecci per la risposta. Ho provato solo sta mattina quello ke mi hai consigliato e per ora il pc va bene anche se non in modalità dual-channel. E ho notato una cosa usando il CPU-Z per le 2 memorie ram come timings: la S3+ è di 2.5 4 4 8 invece l'elixir è 2.5 3 3 7. Sarà questo il problema sul perchè il sistema va in crash quando è in dual-channel? Spero che non ci sia piu problemi x le ram ora faccio un controllo col superpi. Grazie tante!!!
A proposito se non ti/vi dispiace, vorrei cambiare la scheda video, cosa mi consiglieresti/te x avere una scheda video che sia adatta al mio pc e allo stesso tempo potente? Grazie di nuovo Ciao Jayaxe |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Se vuoi comunque sfruttare il Dual Channel prova ad impostare timings 3-3-3-8, dovrebbe andare senza problemi. Ovvio che comunque sul tuo sistema ottieni migliori prestazioni in Single Channel e con timings un pò più bassi.
Per la scheda video, potresti prendere (senza spendere troppo) una ATI Radeon 9600 128Mb (possibilmente pro, ma non XT).
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.