|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
hard disk - file system raw.. perchè?
Ciao a tutti
ho un problema... credevo che il mio hard disk non funzionasse più... ho comprato un altro hd maxtor, l'ho collegato per usarlo per salvare i dati. ma quando entro in risorse del computer dall'hd col sist operativo, mi vede l'hd nuovo, ma se ci clikko col destro e vedo le proprietà mi dice file system RAW, 0 byte liberi 0 byte occupati, se ci clikko col sinistro per aprirlo mi dice "il disco nell'unità H non è formattato, formattare il disco?" sono certo al 100% che non sia l'hard disk nuovo, in quanto anche invertendo gli harddisk il problema permane... pensavo di riuscirlo a risolvere con partition magic,lo installo, ma non mi parte dicendo errore 11117... se stacco l'hd in questione partition magic funziona... che devo fare? come posso risolvere questo problema? ormai che l'ho comprato lo vorrei utilizzare.... grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Forse è un problema di autorizzazioni di accesso
Altrimenti prova a recuperare i dati con le utility apposite Vedi FAQ e Guide, in testa alla pagina |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
probl d autorizzazione di accesso??? e come si risolve???
poi vorrei poter utilizzare questo nuovo hd per metterci dati.. perkè ora non ce ne sono... ho provato anche scaricando dal sito maxtor maxblast4, ma niente da fare... Ultima modifica di graziano78 : 18-10-2005 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
poi comunque facendolo con entrambi gli hd nn credo sia un probl di hd... sarà la mobo????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Per sicurezza controlla i settaggi master/slave...
Nemmeno utilizzando i dischi di emergenza di partition magic riesci a entrera in entrambi gli HD? ![]() P.S. il sistema operativo è installato su un terzo HD se ho capito bene... ![]() Sul canale IDE dove attacchi gli altri HD hai provato ad installare qualche altra periferica (lettori o masterizzatori?) e hai verificato che funzionano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Mi riferivo a questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
l'hd è primary master, l'altro è sec master il cavo ide degli hd ha 2 "spinotti" e anche invertendoli il problema rimane... sempre con l'hd sec master, perkè se poi inverto primary e sec il problema va al second poi x qnto riguarda partition magic, se ho solo un hd attaccato funziona, se ho anke l'altro m dà errore cioè escludo sia un probl di hd... perkè qualunque dei 2 metto come primary senza attaccare l'altro funziona perfettamente!! Ultima modifica di graziano78 : 20-10-2005 alle 09:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Allora ricapitoliamo
![]() CASO 1 canale IDE1: HD1 + HD2 canale IDE2: DVD-RW + DVD Non ti vede l'HD2 esatto? ![]() CASO 2canale IDE1: HD1 + DVD-RW canale IDE2: HD2 + DVD Non ti vede sempre HD2 CASO 3 canale IDE1: HD1 canale IDE2: DVD-RW + DVD tutto ok CASO 4 canale IDE1: HD2 canale IDE2: DVD-RW + DVD tutto ok CASO 5 canale IDE1: HD1 +DVD canale IDE2: DVD-ROW + HD2 Cosa succede? ![]() CASO 6 canale IDE1: HD1 + DVD canale IDE2: DVD-RW Il lettore funziona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ora controllo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.