|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
Aiuto ad esperti per Pc per video editing
Vorrei un aiuto per configurare un pc per fare video editing che sia abbastanza bilanciato la spesa intorno ai 1000€ solo macchina senza video
roba non pesantissima senza scheda dedicata solo aquisizione da firewire prima di tutto intel o amd poi quanti dischi e quali e configurati come ram 1giga - 2 giga boh... poi che serve la sk audio? è importante o posso tenere quella integrata sulla mobo? sk video con uscita tv-out ce la faccio con 1000€ o devo metterne di più? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Per Intel o Amd dipende da che programmi dovrai usare (cioè, se sono "ottimizzati" per uno o per l'altro... vedi le specifiche dei programmi in tuo possesso)
Io uso solo AMD, ma, spesso e volentieri, i programmi commerciali sono ottimizzati per Intel........ quindi.... Se devi acquisire solo da firewire, la scheda audio onboard è più che sufficiente, dato che dovrà svolgere solo lo scopo di farti sentire l'audio del filmato in lavorazione. Per la RAM non è mai abbastanza......... almeno 1 Gb (meglio 2 o più). Per i dischi: anche in questo caso è meglio abbondare e, sopratutto, che siano veloci. Quindi: minimo 2 meglio 3 o più.... (uno per SO e programmi, un secondo per l'acquisizione ed un terzo per il rendering......) La scheda video non è necessario che abbia l'uscita Tv, anche perchè, non avendo una scheda dedicata al video (RT), non ti servirà per vedere il lavoro in anteprima.... Che sia, comunque, un'ottima scheda che ti permetta, perlomeno, di vedere "senza intoppi" le varie transizioni o altro che andrai ad inserire). ciao
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Overclokk, se sei interessato all'editing video (serio!!!), potrei chiederti se può interessarti il computer con cui ho fatto video editing fino a poco tempo fa. Ho uno studio video e tre sistemi di montaggio su pc: uno con PINNACLE DV500
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il computer che potrei vendere è quello con Pinnacle DV500. Va alla grandissima, non si punta mai ed è AFFIDABILISSIMO!!! Nel montaggio non lineare questa è una caratteristica FONDAMENTALE. Niente bestemmie su lavori lunghi. PORTI SEMPRE IL LAVORO A TERMINE. Se sei interessato ti faccio sapere le caratteristiche e il prezzo. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
beh il tv-out in teoria servirebbe per vedere non in tempo reale la preview ma se faccio uno spezzone di 2 minuti o un cambio scena come rende sulla tv
x fulldigital dimmi che bestiaccia è....e ne potremmo parlare ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
3 dischi allora per fare editing?
come li metto?? io avevo pensato un p4 660 o 650 poi una sk madre seria però quale? p5p800 che ne dite 2 gbyte ram ddr o ddr2 dipende dalla mobo... i dischi 3 da 80 o meglio più capienti? 3 da 200 gbyte mi paiono eccessivi...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: roma
|
per i dischi dipende con che qualità acquisisci ( compressione) e quanto acquisisci. per darti un'idea servono circa 13 g ogni ora di acquisito con un'acquisizione a 3 M al secondo che è una qualità industriale. se aquisisci compresso molto meno. poi programmi tipo premiere pro occupano circa la metà di spazio in piu dell'acquisito per effettuare dei rendering di file (soprattutto audio) che gestisce autonomamente quindi 13giga e 4/5 in piu.
la ram è fondamentale e più ce n'e' e meglio stai min. 1 g per premiere 6.5, 2g per premiere pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.