|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Reggio
|
Foto Egitto - commenti
Posto due foto del mio ultimo viaggio per avere pareri anche negativi.
Questo lo faccio solo per cercare di migliorare visto che è il mio primo vero viaggio "reportage" con una macchina seria. ![]() ![]()
Thunder Le mie foto su: www.pkata.fotopic.net Se il destino è contro di noi..........peggio per lui. Ultima modifica di Thunder2 : 12-10-2005 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
sono 2 belle foto ricordo. buona nitidezza, bei colori. nella prima il sole dava fastidio. nella seconda avrei scattato in verticale e mi sarei avvicinato all'auto, per non averla nel fotogramma.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
quoto..(da un po' di tempo mi ritrovo a quotare mark..bo!). In effetti gi alberi più lontani sono alquanto sovraesposti..ma a quella distanza non era facile, buona la seconda. Considerazione Personale: trattandosi di egitto avrei messo qualche bella foto della piana di Giza, magari con qualche mega-taglio su piramidi e sfingi varie!! Ovviamente so bene che si tratta di foto viste e riviste..ma se non mettevi "egitto" nel titolo non avrei capito che ti trovavi li..e comunque ho un debole per da sempre per quella piana..!!
Ps. Che macchina hai usato?
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() Ultima modifica di corsair77 : 13-10-2005 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao corsair77,
basta chiedere.... ![]() ![]() avevo mandato quelle perchè proprio come hai detto tu i monumenti sono foto già viste. ciao ![]() ps:canon 300D.
Thunder Le mie foto su: www.pkata.fotopic.net Se il destino è contro di noi..........peggio per lui. Ultima modifica di Thunder2 : 13-10-2005 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao marklevi, hai perfettamente ragioni sul taglio, volevo solo dirti che ho preferito quell'inquadratura per far notare anche un pò di altre cose, come quei ragazzi dietro che vendevano cianfrusaglie varie poi ho sfocato un pò per dare risalto al viso delle bambine. Comunque grazie per avermi risposto. ciao ![]() ps: questo e un primo piano come intendevi tu. ![]()
Thunder Le mie foto su: www.pkata.fotopic.net Se il destino è contro di noi..........peggio per lui. Ultima modifica di Thunder2 : 13-10-2005 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Castell'Umberto (ME)
|
grazie mille thunder!! non ho mai avuto l'occasione di visitarle e così ogni volta che posso "scrocco" qualche foto di questi capolavori...
![]()
Asus P5E Deluxe,Intel Q6700 Quad Core, 4 x 512 mb Corsair Dominator 1066, Nvidia 8500 GT, Creative X-Fi Extreme Music, Empire S 2.1 Digital, 2 Raptor 74 Raid 0, Zalman 400 watt noise killer, ThermalTake Hardcano 13, Pioneer Dvr 111, Asus E 616A, Logitech mx 510, Dell 1905 fp 19 lcd, Sony Alpha 900+Corredo Sony/Minolta,Canon Pixma ip 4200, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Proprio in Egitto, la fortuna ha voluto che fossi presente ad uno dei più bei tramonti sul Nilo. Ancora non avevo la digitale, ma con la mia vecchia e fidatissima Olympus OM2 nei pochissimi minuti di durata del tramonto (In Africa i tramonti sono belli madurano poco) ho scattato una raffica di fotografie. Sempre per pura coincidenza, al ritorno dal mio viaggio, ho incontrato un conoscente, titolare di una casa editrice, il quale, incidentalmente, era alla ricerca di una bella fotografia di un tramonto africano, per realizzare la copertina di un libro di un noto scrittore.
Per concludere, la mia fotografia, mutilata del Nilo (la storia del libro è ambientata nel deserto), è diventata la copertina di quel libro. In tutto questo non ho guadagnato nemmeno una lira ...anzi, nemmeno un euro, ma vuoi mettere la soddisfazione? Comunque, sono trascorsi solo tre anni da quel mio viaggio e l'Egitto è l'unica nazione che ho visitato di cui sento sempre nostalgia. Mi sa che il prossimo anno rifarò il bis |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il ritratto con le ragazze è un'altra cosa..
aaah... giza giza.... ci devo andare anch'io... thunder, usi il polarizzatore?
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo caso no. Ma qualche volta serve. Mi dici perchè il ritratto delle bambine ti piace di più? ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque dopo tanto tempo che desideravo andare quest'anno ci sono riuscito. Devo dire che come cultura antica e bellissimo come foto ancora di più, ma se ci vai prendi serie precauzioni perchè vai incontro a tanti problemi di salute come dissenteria ecc. ecc.. Si deve stare attenti anche al caldo perchè noi specialmente, fotografando, non c'è ne accorgiamo e possiamo beccarci facilmente un colpo di sole. Ma comunque vale la pena rischiare. ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
MrTuono, il ritratto del ragazzo è, imho, un'immagine mediocre. il soggetto occupa tutta l'inquadratura, non è inserito in un ambiente, la posizione poco interessante... e questo mi fa rivalutare il ritratto delle ragazze: inserite nel loro contesto, foto ben riuscita tecnicamente e che comunica un qualcosa.
mi piace anche lo scatto con la sfinge. ciao.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.