|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
QUESTA SCHEDA E' PARTITA?
Ciao a tutti
Possiedo da ormai 2 anni una scheda ke nn ho mai potuto utilizzare...si tratta di una vecchia Kyro2 dell'Hercules..modello 3D prophet 4000 Tv-out da 64mb di memoria. Il problema è il seguente: in ambiente windows tutto ok...appena faccio partire qualche gioco tridimensionale va tutto ok x 5 min. e poi si blocca tutto..incuriosito ho provato a fare il test delle DirectX e ho scoperto ke nn riesce neanche a completare il cubo rotante . Il resto dei componenti è testato e 100% funzionante. X conferma l'ho provata su due diversi pc..uno con win98 e l'altro con xp. Stessi risultati ( su quello con xp xò girava meglio). L'ho presa usata a 15 euro..dovevo aspettarmelo... Cmq mi devo rassegnare a tenerla così o c'è qualche scappatoia ke nn so? Potrebbe dipendere dal raffreddamento? (sopra la gpu c'è la ventola originale ma senza pasta termoconduttiva)Ringrazio x eventuali risposte LeoRSX
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
usi gli ultimi driver disponibili sul sito powervr?
bYeZ!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
cura il raffreddamento
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho usato gli ultimi driver disponibili della hercules...ma nn cambia nulla. La pasta sul dissi c'è..mi ero sbagliato..l'avevo rimessa già tempo fa.Mi sn accorto ora ke 3 condensatori da 1000 uF e 6.3v sono un pò rigonfi verso l'alto. Nn sn sfondati..e nn cola pasta ma sn rigonfi..Potrebbero essere quelli a bloccare la scheda poichè sotto sforzo nn riescono a dare abbastanza corrente?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Erano veramante i condensatori...mi sn informato da un negozio di elettrotecnica e ho scoperto ke nn sono condensatori commerciali...x fortuna avevo qualche piastra madre bruciata e li ho trovati identici. Ho dissaldato quelli vecchi e rimesso altri in perfetto stato. Risultato? WarcraftIII funziona benissimo, il test delle directX viene completato e in ambito 3D va perfettamente. E' nato xò un nuovo problema: appena collego tale scheda alla tv questa fa in bianco e nero..Se ci collego un monitor tutto ok. Xkè succede questo? Ci sn altri componenti bruciati? E' mai capitato a qlcuno un fatto simile?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.

Cmq mi devo rassegnare a tenerla così o c'è qualche scappatoia ke nn so? Potrebbe dipendere dal raffreddamento? (sopra la gpu c'è la ventola originale ma senza pasta termoconduttiva)
feedback 100% positivo x sempre